Minoxidili/topici e pori occlusi

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Parlavo di aga con un amico che lavora per una azienda farmaceutica,
sostiene che è fondamentale innanzitutto liberare i pori occlusi dal sebo...altrimenti tutti le soluzione topiche ( minoxidili incluso) non possono penetrare e svolgere la loro funzione ,

Mi spiegava che i normali shampo, anche quelli specifici che molti di noi utilizzano non svolgono questa funzione,

Voi che ne pensate?
Mi scuso se se ne è ia parlato[:)]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sarebbe stato interessante che ti avesse anche detto quale shampo sia allora indicato e quindi da utilizzare nel caso di applicazioni topiche. Per quanto ne so, è certamente importante che i capelli e la cute siano puliti, ma un buon shampo delicato svolge questa funzione; magari un paio di volte a settimana si può usare uno shampo al ketoconazolo che ha una blanda funzione antiandrogena ed è un antimicotico e antinfiammatorio, indicato quindi come coadiuvante nella terapia farmacologica contro l'AGA.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La storia dei pori occlusi dal sebo è il cavallo di battaglia dei vari azzeccagarbugli dei centri tricologici...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
LucArs ha scritto:
La storia dei pori occlusi dal sebo è il cavallo di battaglia dei vari azzeccagarbugli dei centri tricologici...

Verissimo [:D]

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
È un amico nel settore medico non voleva vendermi nulla,
a quanto pare se i pori sono occlusi da diverso tempo il minox non riesce a penetrare dove serve e resta in superficie, parlo di sebo accumulato difficile da togliere con un normale shampo.
Mi ha accennato di qualche sostanza per purificare ma non credo siano sul mercato,
comunque mi informeró meglio,
se qualcuno è esperto in materia si faccia avanti

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ho trovato questo,
è un brevetto italiano per prodotti che mirano a liberare i pori
http://it-it.facebook.com/media/set/?set=a.149995871686440.23753.149993838353310&type=1

Purtroppo oltre a questa pagina facebook non trovo altro,
Badate bene non sto facendo pubblicità,
non saprei nemmeno dove comprarlo[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Soltnto una forte desumazione con quamo croste attaccte l cuoio caplluto puo' compromettere decisamente l assorbimento mi un topico
Saluti