Minoxidili, e la ricrescita cade!!! mi rispondete?

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
Salve
è 4 mesi che uso aloxidil al 2% prescritto da una dermatologa. La mia reazione?? mi ha bloccato la caduta prestissimo, non ho avuto caduta indotta ma ora, dopo 4 mesi di applicazioni, quando lavo i capelli, noto che quelli piccolini (che sono ricresciuti, presumo, grazie alle applicazioni di alox) cadono.. chi mi sa rispondere?? è un processo normalissimo??? chi mi sa dare più spiegazioni?? devo preoccuparmi.. grazie a tutti

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Dopo 4 mesi potresti avere un effluvio di caduta indotta, il minox fa quest'effetto, comunque considera che questo periodo per i capelli è abbastanza pesante, c'è l'effluvio stagionale, potresti star perdendo per favorire la ricrescita di capelli nuovi.

PS: forse era meglio se postavi il tuo problema nella sezione del minoxidil :)

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
grazie per le risposte.. poichè mi dite che è normale e che la cosa può essere legata alla stagione primaverile, mi chiedo allora se l'effluvio stagionale può riguardare anche quei capellini giovani che l'aloxidil ha fatto spuntare??.. come è possibile??!!.. fatto sta che nel lavandino, al lavaggio, la caduta è più numerosa nella ricrescita (numericamente anche una decina ) e quasi per niente quelli lunghi, se la causa sta nell'effluvium stagionale allora come mai non ho perdita dei capelli lunghi??
All'inizio della cura iniziata a fine novembre 2012, notai già da inizio gennaio che il diradamento, che aveva reso evidente il cuoio capelluto, si era riempito, tant'è che non sembravo avere problemi di alopecia.. ora la situazione è regredita un po'..
certo che non smetto e vado avanti!!!
grazie a tutti e al Dottor Gigli per le gentilissime risposte

PS: starò attenta a pubblicare le discussioni nella categoria di appatenenza all'argomento trattato