minoxidil

1 Gennaio 2005
13
0
5
ciao a tutti, [:D]
sono nuovo è vorrei sapere alcune cose riguardante il minoxidil,
ho utilizzato il preparato della farmacia alla concentrazione del 5% per circa 3/4 mesi ottenendo ottimi risultati ma....dopo un pò( [V] )si è manifestati un aumento della frequenza cardiaca, così ho dovuto sospendere la cura definitivamente.
Passati svariati mesi ho riprovato con diversi prodotti (aminexil, deltacrin,etc.) ma dopo poche applicazioni si sono verificati i medesimi disturbi.
Ora sono scettico nell'usare nuove lozioni ma mi accorgo che la mia alopecia avanza incontrastata....[sm]!
[?]cosa mi consigliate di fare? di continuare la mia lotta? se si con quali lozioni?

p.s.da circa 3 mesi assumo 1/4 di proscar al dì.

ringrazio tutti, soprattutto coloro che avranno pazienza nel rispondere.
ciao! [X]

1 Gennaio 2005
13
0
5
ho utilizzato il preparato della farmacia alla concentrazione del 5% per circa 3/4 mesi ottenendo ottimi risultati ma....dopo un pò( [V] )si è manifestati un aumento della frequenza cardiaca, così ho dovuto sospendere la cura definitivamente.
Passati svariati mesi ho riprovato con diversi prodotti (aminexil, deltacrin,etc.) ma dopo poche applicazioni si sono verificati i medesimi disturbi.
Ora sono scettico nell'usare nuove lozioni ma mi accorgo che la mia alopecia avanza incontrastata....[sm]!
[?]cosa mi consigliate di fare? di continuare la mia lotta? se si con quali lozioni?

ciao! [X]

1 Gennaio 2005
13
0
5

ciao! [X]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me la cosa migliore è farti seguire da un medico specializzato che sappia indirizzarti verso la terapia migliore.

La sola fina nn basta, c'è bisogno di un'azione sinergica con una lozione e, visto il tuo problema cardiaco, nessuno meglio di un medico può seguirti i consigliarti sul prodotto migliore!!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Odio
Ti consiglio anch'io una visita da un dermatologo davvero esperto in capelli[;)]
Francamente credo che i tuoi problemi col minoxidil siano dovuti più che altro alla suggestione anche perchè considera che sia l'Aminexil sia il Deltacrin(immagino le fiale) non danno assolutamente questo tipo di problemi......

In ogni caso potresti usare queste precauzioni nel mettere il minox:
-usalo a scalpo perfettamente asciutto
-non superare i 2 ml per giorno
-eventualmente passa al minoxidil 2%

Facci sapere
-Dep-

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Scusate ma se il minox è usato per curare l'ipertensione,allora semmai la frequenza cardiaca non dovrebbe diminuire con il minox?!
il minox è ipotensivo!

1 Gennaio 2005
13
0
5
[8D] CIAO RAGA!!

VI RINGRAZIO PER AVER PRESTATO ATTENZIONE ALLA MIA QUESTIONE!!

dalle poche cose che sò credo che la mia reazione al minoxidil sia rara o anomala riscontrata da poche persone. Sono uno sportivo e periodicamente controllo il mio cuore ma credo di approfondire il problema con accertamenti mirati anche se ne ho già fatti di svariati, voglio vederci chiaro...e soprattutto capire!!!
Vi terrò aggiornati se lo vorrete!!

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Scusate ma se il minox è usato per curare l'ipertensione,allora semmai la frequenza cardiaca non dovrebbe diminuire con il minox?!
il minox è ipotensivo!
Il minoxidil è un vasodilatatore, per via sistemica.
Aumentando la sezione dei vasi, la pressione del flusso all'interno diminuisce. E la P.A. è misurata in periferia, non al cuore.

Il minox non influenza il ritmo cardiaco (ci mancherebbe pure...[8)]).
Ciaoooo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Ho seri dubbi che i disturbi da te accusati dipendano dal minoxidil Escludo invece che l'aminexil e cosmetrici similari possano darti problemi simili.Condivido sulla necessita' di una visita da un dermatologo esperto in capelli.
saluti

l3one81

Utente
23 Settembre 2004
24
0
15
Ciao Odio.
Anche io ho utilizzato minoxdil, e mi hanno consigliato di misurare la pressione poichè l'assorbimento cutaneo poteva far calare la pressione sanguigna.
Cmq l'ho usato per quasi 8 mesi, e non ho mai avuto disturbi.