Minoxidil

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
vorrei sapere se il minox è specifico per androgenetica, oppure a volte... può essere suato anche in soggetti che non ha ancddrogenetica, ma un problema di diradamento.. che si vuole colmare in breve tempo.
Grazie infinite [:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
vorrei sapere se il minox è specifico per androgenetica, oppure a volte... può essere suato anche in soggetti che non ha ancddrogenetica, ma un problema di diradamento.. che si vuole colmare in breve tempo.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Stefania,
il Minox è sconsigliato negli effluvi... perché accelerando le fasi del capello i catageni diventano telogeni e quindi hai più caduta. Ne deriva che invece di un reinfoltimento, avrai un ulteriore diradamento momentaneo (la famosa caduta indotta). Nei casi di effluvio cronico non saprei, ma il minox non è una cosa che puoi fare a periodi. O lo usi sempre, o avrai solo gli svantaggi della caduta indotta e non i vantaggi di una migliore ricrescita.
baci
Claudia

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao claudia,
grazie per la velocissima e sempre competente risposta... Solo che io ho una zona molto molto messa male..e credo che lì... si può peggiorare ben poco.. risptto ad ora... a questo punto... tenterei almeno lì...
mi sento proprio avvilita [:(]

Inoltre non vedo ricrescite particolari... anzi, forse è anche perchè mi stanno cadendo troppi capelli... e questo non è periodo di crescita, ma di perdita... dopo, immagino che ricresceranno tutti insieme....

ma io intanto come faccio? [xx(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Dipende che tipo di diradamento intendi poiche un diradamento ha come causa piu' comune un androgenetica,.In altre parole la domanda e' troppo generica , ti manca una diagnosi.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se il diradamento e' diffuso potrebbe essere effluvbio cronico.L'androgenetica femminile produce dei diradamenti abbastanza tipici sula zona frontale rispettando l'attaccatura.
saluti

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Io, infatti ho un diradamento diffuso... capelli sottili un po' ovunque...ma un po' peggio sul davanti... dove da sempre sono stati meno folti rispetto al resto... che dice, è possibile l'aiuto del minox...? E questo significa che ho l'androgenetica?

aiutoooooo [:(]