Minoxidil

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
So che probabilmente è una domanda fatta e rifatta, ma per la stempiatura al di la dei vari antiandrogeni, vinsiete trovati meglio con il minoxidil galenico o industriale?

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
D accordo togliendo gli antiandrogeni che si puo pur sempre fare una lozione a parte, a parità di minoxidil meglio industriale o galenico? Io ho provato tutti e due e mi sembra che l industriale sia migliore per le tempie ma vorrei sapere se qualcun altro ha avuto la mia impressione! Considerando ovviamente un galenico ben fatto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Un Galenico ben fatto è come (anzi meglio) di un industriale in quanto puoi evitare il glicole che a lungo andare crea solo problemi

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Per quanto mi riguarda dipende. La preparazione galenica se preparata in modo corretto è valida ma non avrà mai le stesse caratteristiche seriali di un industriale che è sottoposto a controlli, procedimenti standard e package fatto appositamente.
Questo significa che se su 100 prodotti industriali il numero uno è identico al numero 70 lo stesso non può dirsi per il galenico le cui caratteristiche variano a seconda di come varia l'ambiente in cui viene composto. Mentre un industriale è fatto in ambiente controllato, il galenico non lo potrà mai essere per via della temperatura, umidità, errore umano etc etc dai quali l'industriale è pressoché esente.
Personalmente ho provato di tutto per oltre 15 anni e mi sono fermato su un industriale, tra l'altro l'unico che non mi ha mai dato problemi di irritazione.

Quindi in generale il galenico può essere anche meglio perché fatto su misura per il problema da trattare ma prescinde troppo da fattori che non sono controllabili. Quindi per me meglio un industriale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Su questo aspetto il nostro chimico Dep ha lavorato a fondo, creando un veicolo unico che garantisce stabilità nel tempo anche con sbalzi di temperatura ( + è -) disponibile presso la nostra farmacia di riferimento.
Il preparatore deve solo inserire gli attivi in lozione,in questo modo molti dei possibili errori,vengono azzerati .

Rivolgetevi comunque sempre ad operatori preparati in Galenica.

Sull'industriale purtroppo conosciamo i limiti,quindi in Italia non esistono prodotti senza glicole,un 50% di di questo eccipiente sappiamo che nel lungo periodo in porta ad irritazione, dermatiti ecc.
Se tu non ne hai avute, ritieniti fortunato ..

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
ovviamente non uso un prodotto italiano. Altrimenti ti avrei dato pienamente ragione. Il glicole a percentuali industriale su di me è come benzina