Minoxidil

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti,

Domando, a chi può rispondere, ancora un chiarimento su questa sostanza:
Se la finassteride tende a far tornare alla normale attività i follicoli ancora attivi, il minoxidil da dove li farebbe spuntare dei capelli nuovi?
Voglio dire..se i follicoli salvati dalla fina son quelli,il minox in che modo agisce/coadiuva ?

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti,

Se la finassteride tende a far tornare alla normale attività i follicoli ancora attivi, il minoxidil da dove li farebbe spuntare dei capelli nuovi?
Voglio dire..se i follicoli salvati dalla fina son quelli,il minox in che modo agisce/coadiuva ?

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidl allunga la fase anagen del capello che risulta più corta del normale se affetto da AGA ed inoltre interagisce con la finasteride nel contrastare la miniaturizzazione del follicolo.

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Capisco ,ringrazio e replico con una domanda :
se aiuta la finasteride a recuperare gli stessi follicoli su cui la fina appunto sta agendo, cosa significa che nel momento in cui uno smette di applicare minox avrà un effluvio da sospensione e perderà i benefici che ha portato il minox?

In soldoni se uno inizia ad applicare il m. deve aspettarsi nel momento in cui smette di perdere anche i capelli che ha recuperato la finast.? è questa la mia perplessità

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
no Pero' un efflòuvio da sospensione c'e ma nojmn comporta perrdita definitiva, comunque assoptigliamentpo dei diametri
saluyti

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
ecco dottore un dubbio che mi assale da qualche mesetto:io ho interrotto minoxidil per tutto il mese di agosto (per discorso mare) continuando ad assumere finasteride e a settembre ripreso minoxidil ma sospendendo fina per quasi 2 mesetti,è possibile che in questo arco di tempo ci possa essere stato un assottigliamento del capello?

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Quindi se ben comprendo si ha un effluvio perchè la fase anagen si riduce. Bene grazie mille dottore