minoxidil

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Salve, vorrei chiedere se è possibile usare in una stessa lozione con minoxidil base 5% sia il glicole propilenico che il transcutol.In particolare vorrei sapere se è realizzabile la seguente lozione:
minoxidil base 5%
glicole propilenico 15%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml
Ho letto che l'accoppiata glicole propilenico e transcutol aumenta la penetrazione e inoltre forse potrebbe facilitare lo scioglimento del minoxidil.La mia domanda è in particolare rivolta al dottor Gigli.Grazie

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Salve, vorrei chiedere se è possibile usare in una stessa lozione con minoxidil base 5% sia il glicole propilenico che il transcutol.In particolare vorrei sapere se è realizzabile la seguente lozione:
minoxidil base 5%
glicole propilenico 15%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml
Ho letto che l'accoppiata glicole propilenico e transcutol aumenta la penetrazione e inoltre forse potrebbe facilitare lo scioglimento del minoxidil.La mia domanda è in particolare rivolta al dottor Gigli.Grazie

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
minoxidil base 5%
glicole propilenico 15%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Buongiorno dottore, ho provato a farla fare con solo transcutol,ma con il passare dei giorni ho notato che iniziava a precipitare polverina....quando ho finito il primo flacone c'era uno strato di polvere sul fondo,sul tappo e la pipetta era tutta incrostata di minoxidil.Con il solo transcutol le lozioni che mi preparano precipitano parzialmente o almeno questa è stata la mia esperienza.Per andare sul sicuro (anche perchè il glicole non mi dà grossissimi problemi) è praticabile la composizione che le ho indicato in alto?La ringrazio.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
A me fa questo scherzo con il galenico della San'Antonio di Torino... andiam bene...

lupin75

Utente
11 Dicembre 2010
42
0
15
penso che la polverina bianca depositata sul fondo sia un fenomeno normale nel minox industriale e galenico....a me succedeva con aloxidil prima e galenico ora.....credo quindi che il minox sia efficace uguale con la polverina bianca sul fondo ma aspetto conferma da Gigli....

lupin75

Utente
11 Dicembre 2010
42
0
15
volevo anke specficare che il mio minox galenico è senza glicole ma con transcutol

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Boh, io non ho mai trovato nessun residuo di quel tipo sul fondo della boccetta di Aloxidil...una volta trovavo qualche capello e polvere normale (non bianca) che entrava nella lozione a contatto con l'aria e principalmente tramite la pipetta contagocce che raccoglieva i residui che abbiamo noi tutti sulla cute e sui capelli la sera dopo essere stati a contatto con l'aria salubre e pulita delle città moderne[V]...da quando invece faccio attenzione a ripulire con le dita la pipetta prima di reinserirla nel flacone, non noto mai residui nella soluzione.
Ciao[:)]

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Se ha preso freddo che si può fare? ho provato a metterla sul termo, ma quando si raffredda torna come prima...

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Da quello che ho letto il transcutol è un tipo di glicole.In genere nelle preparazioni galeniche il glicole propilenico viene messo in percentuali dell'ordine del 15/20%.Vorrei chiedere al dottor Gigli....non è possibile fare una lozione con transcutol al 15%?
minoxidil base 5%
transcutol 15%
alcool 96° q.b a 100 ml
Una lozione cosi fatta è realizzabile?