Minoxidil

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Dottore mi scusi, per lei iniziare una cura con il minoxidil al 5% è un bene o un male? (o semplicemente è da valutare caso per caso?) Ho trovato suoi aricoli in internet dove sconsigliava l'uso del minoxidil al 5% in quanto: aumenta il rischio di effetti collaterali e, probabilmente, espone il paziente al rischio di un telogen effluvium. Questo rischio poi è stato smentito da altre ricerche? grazie

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Dottore mi scusi, per lei iniziare una cura con il minoxidil al 5% è un bene o un male? (o semplicemente è da valutare caso per caso?) Ho trovato suoi aricoli in internet dove sconsigliava l'uso del minoxidil al 5% in quanto: aumenta il rischio di effetti collaterali e, probabilmente, espone il paziente al rischio di un telogen effluvium. Questo rischio poi è stato smentito da altre ricerche? grazie

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Il principio e' questo:
Si inizia con % piu' basse,per aver il modo di poter aumentarle,nel tempo,in caso di bisogno.

Utilizzare subito alte %,non ha senso,perche' spari tutte le cartuccein solo momento.

Comunque sta sempre al medico decidere..

ciauzz[8D]

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Questo perchè da assuefazione? Scusami ma ho letto cose molto discordanti e più leggo meno ci capisco :p se non da assuefazione (come detto anche dal dott Gigli) perchè un capello trattato con il 5% fin da subito non dovrebbe durare come uno trattato prima con 2 poi con 5? Grazie