minoxidil

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
io h iniziato a mettere il minox il primo mese 1 giorno si e uno no, adesso sono 20 gg tutti i giorni. Ho già la caduta indotta possibile???
Stamattina nel pettinarmi avrò perso una trentina di capelli però perso solo capelli lunghi non quelli piccoli di qualche centimetro come sento da alcune persone. E' normale??? Ha un significato perdere solo i lunghi??? Io ho i capelli alle spalle e perdo la lunghezza totale o quelli un po' + corti che ancora non sono arrivati alle spalle ma sono sempre lugnhi un 13/15 cm.
Quando dura questa caduta maledetta??? esiste un metodo per contrastarla???
Di ricrescita ancora non se ne parla.
Meno male che la pillola dovrebbe aiutare e invece la caduta indotta c'è[:(!]
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
ciao Gladiolo. Stai tranquilla. è normale perdere inizialmente capelli col Minoxidil. Ciò significa che il farmaco sta producendo i suoi effetti benefici e devi vederla in positivo!
Per il periodo ti posso dire che varia da persona a persona..comuqneu generalmente dura 30/40 giorni.
Anche io all'inizio ero disperata ma poi mi sono vista contenta in quanto non ne perdo più neanche quando mi lavo...Continua la cura e stai tranquilla..Vedrai che gioirai tra qualche mese.

Eli
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
tieni duro gladiolo...anch'io l'ho avuta ed è durata meno di un mese...dopo un mese già vedevo all'attaccatura i primi capellini che spuntavano... non mollare...
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Anche io lo uso tutti i giorni da una ventina di giorni (23)... e
mi sa che ho già la caduta indotta... almeno spero sia quella... sennò mi sparo[;)]. Stavo decisamente meglio prima di iniziare la cura... ora è una strage. Mah... spero che il dottor Marliani non abbia ragione sul minoxidil...
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
no no io non mollo e spero di avere ricrescita perchè so che non a tutti fa effetto e spero anche che riesca a mantenere per un po' di anni il risultato oppure mi acccontento di non peggiorare ancora di +.
Dalle esperienze che leggo qui non a tutti va bene, considerando che io adesso smetto la diane perchè non la tollero, non so se il derma mi darà altro oltre al mixodil, penso di no perchè non abbiamo molte cure su cui contare[:(]
Se sono proprio sfortunata penserò a una lace
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche io sto utilizzando il minoxidil da una ventina di giorni e mi vedo decisamente peggio mi stanno cadendo un bel po di capelli, ma credo e spero che sia la caduta indotta...non molliamo ragazze giungerà il momento in cui vedremo la parte positiva della cura[X]
 

sabi

Utente
29 Gennaio 2008
19
0
5
ciao ragazze, volevo un informazione sul minoxidil.... è vero che una volta che inizi adusarlo non puoi più smettere, altrimenti ti ricadono tutti i capelli? mi hanno anche detto che può dare problemi di pressione alta.... vero? grazie ciao ciao.
[:X][:X][:X]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
allora si non devi smetterlo
o meglio se lo smetti torni come prima per quanto ne so
per quanto riguarda la pressione credo sia il contrario dato che il farmaco era inizialmente un farmaco per abbassare la pressione e poi si vide che faceva ricrescere un pochino i capelli
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Scusate... ma voi il minoxidil lo mettete su tutta la testa? A me è stato detto di metterlo solo sulla zona centrale... però ora ho caduta massiccia da tutte le parti... anche nelle zone basse... altezza nuca, tempie... ecc. Potrebbe essere cmq caduta indotta? Dovrei allora iniziare a mettere il minoxidil ovunque? Uff... che confusione.
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
io lo metto solo sulla zona centrale, a me il derma ha detto di metterlo solo dove c'era il diradamento.
Sicuramente è caduta indotta, l'ho anch'io. Stasera mentre mettevo il minox e massaggiato, nelle mani aveva 6 capelli, + gli altri che trovo da tutte le parti, per non parlare di quando mi pettino[:(]
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Sì anche a me ha detto così... però se cadono da tutte le parti... mah. Tra l'altro io soffro di pressione molto bassa... e sono già svenuta un paio di volte da quando lo uso. Cmq lo utilizzerò per sei mesi... se non ho risultati nemmeno minimi vado di finasteride.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
lamedeneige
alza la pressione con qualche prodotto naturale
vai su questa pagina:

http://www.lerboristeria.com/index.php?pressione.php

puoi prendere la liquirizia, l'eleuterococco, che inoltre migliora la concentrazione, il ginseng
leggi un pochino e poi fai delle prove
o chiedi in farmacia
 
7 Novembre 2007
314
0
265
uhm... darò un'occhiata, grazie.[;)] Per ora ogni tanto prendo delle gocce... gutequalcosa mi pare... che mi erano state date a Dicembre (in una sola mattina ero svenuta 4 volte di fila...) ma magari non vanno bene in questo caso... e poi prendo decisamente troppa roba! Prego che l'estate non arrivi mai...
Un bacio
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
anche io nei primi giorni che ho cominciato ad usare il minoxidil ho accusato dei giramenti di testa e un po di tachicardia...ora sembra che la cosa si sia stabilizzata, cmq anche io farò la cura per sei mesi, non mi farò abbattere ne dalla pressione bassa...ne dalla caduta indotta[V]