minoxidil

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
ciao a tutti,
vorrei sapere come mai nessuno dice che x alopecia frontale il minox è inefficace.prendo fina da anni ora ho ripreso minox da 2 mesi mi da solo x ora problemi estetici.cosa ne pensate?potete consigliarmi in merito? ciao e grazie

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
ciao a tutti,
vorrei sapere come mai nessuno dice che x alopecia frontale il minox è inefficace.prendo fina da anni ora ho ripreso minox da 2 mesi mi da solo x ora problemi estetici.cosa ne pensate?potete consigliarmi in merito? ciao e grazie

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
ciao a tutti,

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
ciao a tutti e un saluto al dott.
intendevo problemi estetici in quanto dopo l'applicazione del minox 5% rimangono come impastati appesantiti insomma uno schifo infatti lo metto solo alla sera ed il giorno dopo li lavo quasi sempre.x quanto riguarda l'efficacia vorrei sapere se x alopecia frontale è inutile l'applicazione e se si cosa consigliate di veramente utile? ammesso che ci sia ancora qualcosa che non mi sono buttato in testa.Ringrazio tutti comunque,a presto CIAO

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
scusate ancora, la domanda sull'efficacia o meno del minoxidil 5% è x alopecia frontale è x dott.Gigli aspetto gentilmente una risposta grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
sul frontale e' utile se c'e aga, i problemi cosmetici dipendono dal tipio di minoxiodilche usi. Galenico o commerciale?
Saluytoi

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
grazie dott. e scusi x il ritardo
quindi deduco che conviene continuare anche se non so esattamente cosa significhi AGA significa forse alopecia genetica? per il minox uso una preparazione del mio farmacista penso sia galenico che differenza c'è?
la ringrazio e la saluto per la sua preziosa e tempestiva disponibilita'

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
grazie dott. e scusi x il ritardo
quindi deduco che conviene continuare anche se non so esattamente cosa significhi AGA significa forse alopecia genetica? per il minox uso una preparazione del mio farmacista penso sia galenico che differenza c'è?
la ringrazio e la saluto per la sua preziosa e tempestiva disponibilita'

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
si l'aga è l'alopecia androgenetica.
ci possono essere differenze di impiastricciamento tra galenico e commerciale per i componenti che vengono usati nella preparazione ma secondo me (e li ho provati entrambi) a chi più a chi meno (dipende da quanti capelli abbiamo e quanto lunghi) a tutti spo*ca i capelli sia il galenico che il commerciale.
Anch'io lo metto alla sera e il giorno dopo se mi voglio sentire davvero in ordine faccio lo shampoo.