minoxidil

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti.
Il mio problema è sicuramente comune a molti. (sebbene un pò precoce)
Ho 17 anni, ed ho iniziato quasi due anni fa a curarmi con Timoglican, e successivamente con minoxidil 2%.
Il problema non è ancora visibilissimo, ma ovviamente a me si.
allo specchio mi accorgo che effettivamentei capelli sono nettamente diminuiti.
Ho chiesto a più di un dermatologo se la lunghezza dei miei capelli poteva peggiorare il problema (li ho lunghi sino a metà schiena), e tutti mi han risposto che non influenzava direttamente la caduta, ma l'applicabilità delle lozioni.
Ora a me questo non preoccupa più di tanto, perchè il momento del minoxidil per me è quasi momento di preghiera, considerando quanto tengo ai miei capelli...insomma...metto molta attenzione nell'applicare la lozione, scostando bene ciocca per ciocca.
Sono molto preoccupato, data anche la mia giovane età.
Il dermatologo continua a dire che i miei capelli sono ancora in buono stato, ma se in due anni la perdita è stata così accentuata....mi ritroverò a 25 anni del tutto calvo, se non cambia qualcosa!
Mi ha sconsigliato (peccato, hpo saputo che funzionano) gli ormoni, e l'ultimo incontro mi ha suggerito di andare avanti col minoxidil..2%.
Ora...non sarebbe meglio alzare la percentuale? ho saputo che a 5% è decisamente più efficace

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti.
Ho 17 anni, ed ho iniziato quasi due anni fa a curarmi con Timoglican, e successivamente con minoxidil 2%.
Ho chiesto a più di un dermatologo se la lunghezza dei miei capelli poteva peggiorare il problema (li ho lunghi sino a metà schiena), e tutti mi han risposto che non influenzava direttamente la caduta, ma l'applicabilità delle lozioni.
Ora a me questo non preoccupa più di tanto, perchè il momento del minoxidil per me è quasi momento di preghiera, considerando quanto tengo ai miei capelli...insomma...metto molta attenzione nell'applicare la lozione, scostando bene ciocca per ciocca.
Il dermatologo continua a dire che i miei capelli sono ancora in buono stato, ma se in due anni la perdita è stata così accentuata....mi ritroverò a 25 anni del tutto calvo, se non cambia qualcosa!
Mi ha sconsigliato (peccato, hpo saputo che funzionano) gli ormoni, e l'ultimo incontro mi ha suggerito di andare avanti col minoxidil..2%.
Ora...non sarebbe meglio alzare la percentuale? ho saputo che a 5% è decisamente più efficace

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Purtroppo non ti posso dire se sia giusto aumentare la percentuale di minoxidil perchè andrebbe valutato dal tuo medico il quale sa meglio di tutti noi cosa sia opportuno fare. Tuttavia, se vuoi toglierti ogni dubbio e vuoi vivere più serenamente, ti consiglio di andare dal dott. Campo a Roma. Vedo che tu sei del Lazio per cui non credo che per te risulti assai difficile arrivarci. La prima visita costa intorno a 120 euro, le altre 100. Saranno soldi spesi bene e potrati assicurarti il parere di uno dei più bravi tricologi in italia.
Se puoi vai, altrimenti continua con la tua attuale cura.

Stai sereno, sei giovane e il problema è ancora all'inizio.
In bocca al lupo.

PS: non c'entra niente con la caduta, però sinceramente io ti consiglierei di accorciare i tuoi capelli. Sono un pò troppo lunghi e credo proprio che per te risulti difficile applicare il minoxidil. Vedi tu.