Minoxidil

AkKc

Utente
25 Settembre 2024
2
0
5
Salve a tutti, chiedo un consiglio. Ho iniziato l'applicazione di Minoxidil 2% galenico da circa 3 settimane ma ultimamente la notte mi provoca tachicardia durante il sonno. Vorrei sospendere definitivamente. Andrò in contro ad effluvio o posso sospendere tranquillamente? Cosa potete consigliarmi?
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
279
59
265
Lazio
Salve a tutti, chiedo un consiglio. Ho iniziato l'applicazione di Minoxidil 2% galenico da circa 3 settimane ma ultimamente la notte mi provoca tachicardia durante il sonno. Vorrei sospendere definitivamente. Andrò in contro ad effluvio o posso sospendere tranquillamente? Cosa potete consigliarmi?
Come fai ad avere tachicardia se, come sostengono in molti, non c'è assorbimento sistemico e, se c'è, è altamente trascurabile?
 
Ultima modifica:

AkKc

Utente
25 Settembre 2024
2
0
5
Come fai ad avere tachicardia se, come sosteng
Sei fortunato lo usi di poco, sospendi tranquillamente

ono molti, non c'è assorbimento sistemico e se c'è è trascurabile?
Guarda ti posso assicurare che è dovuto al minox, anch'io sono meravigliato, forse perché applico 2ml in un'unica soluzione la sera, comunque era un dosaggio basso al 2%. Sinceramente non mi sento di continuare, magari il mio corpo non riesce a tollerarlo
per cui lo abbandonerò, sperando in nessun effluvio dato il poco tempo trascorso.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
279
59
265
Lazio
No, ma io ti credo, anche io smesso il Minoxidil per gravi nevralgie di cui né ho parlato in vari post. Solo che rimane in sospeso il nesso logico.

Quelli che sostengono che il Minoxidil non ha assorbimento sistemico su questo forum, come spiegano il fatto che possa dare Tachicardia? Se il liquido rimane sulla cute e basta, come si possono creare scompensi cardiaci, visto che il cuore non può essere influenzato da qualcosa che sta sulla cute?

Io ti credo, anche perché sul bugiardino è presente come effetto collaterale. Dunque rimane aperto il mio quesito succitato.
Sarebbe interessante una delucidazione da parte di un grande esperto, quale il Dott. Gigli, che qualche volta ho interpellato su questo forum senza però ottenere risposte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
Come fai ad avere tachicardia se, come sostengono molti, non c'è assorbimento sistemico e se c'è è altamente trascurabile?

Ci sono soggetti ipersensibili tutto qui.
Nessuno ha mai detto che non vi è un minimo assorbimento sistemico
Ad alcuni soggetti evidentemente basta pochissimo(qui parliamo addirittura del 2%)


Non è la norma ed è questa la cosa importante perché altrimenti avremmo tutti problemi di questo tipo

Pensa solo che si è provato un tutti i modi di fare penetrare di più il minox..vedi vari veicoli liposomi ,etosomi, dermaroller ecc ecc ecc
 
Ultima modifica: