Minoxidil

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Leggendo i vari post nei diversi forum non mi e' chiara una cosa e Vi chiedo lumi.
Qualora si utilizzi erronemante il Minoxidil su capelli che non lo richiedevano per alcuni mesi, la brusca interruzione puo' provocare effluvio......e se si in quanto si risolve?
Mi spiego meglio il minoxidil comunque sincronizza il ciclo vitale dei capelli, qualunque sia lo stato di salute?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Leggendo i vari post nei diversi forum non mi e' chiara una cosa e Vi chiedo lumi.
Qualora si utilizzi erronemante il Minoxidil su capelli che non lo richiedevano per alcuni mesi, la brusca interruzione puo' provocare effluvio......e se si in quanto si risolve?
Mi spiego meglio il minoxidil comunque sincronizza il ciclo vitale dei capelli, qualunque sia lo stato di salute?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Credo che cmq non farlo sia impossibile...non è che si possano selezionare i capelli da trattare...

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Scusate, non volevo distinguere tra capelli sani e malati, intendevo un uso non necessario

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non credo proprio,cmq io penso che qualora si interrompa qualcosa(minox fina ecc) in linea di massima bisogna farlo preferibilmente gradualmente

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non lo so ma io sono convinto che se un capello e' sano prima di mettere il minox lo rimane anche dopo che non glielo metti piu',a meno che questo capello non fosse geneticamente destinato ad essere nel tempo coinvolto nel processo dell'androgenetica.Tanto per intenderci,se tu metti minox sui capelli dietro la nuca,e vai avanti anche per un anno,poi smetti anche di botto,non credo proprio che questi cadranno.Questa e' la mia opinione da non esperto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Si teoricamente una sincronizazione si puop' avere ma se i capelli sono sani nessun problema.
saluti