minoxidil...vale veramente la pena?

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
sarà che sto frequentando anche un forum anglofono ma da tempo noto una criticità accentuata e generalizzata verso il prodotto. Io vorrei iniziare di nuovo provando forme di minoxidil più delicate (nanominox) visto che il minoxidil tradizionale mi martoriava il cuoio capelluto...però se è vera la questione dell'assuefazione al principio attivo e della caduta abnorme dopo la sospensione (perchè una persona dotata di buonsenso sospende subito se nota sides)vale veramente la pena utilizzare minoxidil? Oppure la caduta eccessiva che è data dalla sospensione del prodotto è solo temporanea e verrà rimpiazzata?

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
sarà che sto frequentando anche un forum anglofono ma da tempo noto una criticità accentuata e generalizzata verso il prodotto. Io vorrei iniziare di nuovo provando forme di minoxidil più delicate (nanominox) visto che il minoxidil tradizionale mi martoriava il cuoio capelluto...però se è vera la questione dell'assuefazione al principio attivo e della caduta abnorme dopo la sospensione (perchè una persona dotata di buonsenso sospende subito se nota sides)vale veramente la pena utilizzare minoxidil? Oppure la caduta eccessiva che è data dalla sospensione del prodotto è solo temporanea e verrà rimpiazzata?

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Prima di tutto il minox non deve essere usato da solo,ma in associazione ad un anti DHT sistemico come finasteride
Solo in questo modo avrai un rallentamento della caduta e una stimolazione della crescita.
Mollare il minox di colpo e' stata una pessima idea,bastava passare ad un prodotto senza glicole.

Attualmente il minox e' l'unico stimolatore della crescita che abbiamo,quindi....

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
va sempicemente usato correttamente senza stop and go e sotto controlo medico se intendi usarlo soloper qualche mese lascia perdere
saluyfi

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
sarà ma io ho sospeso bruscamente 5 anni fa sia minox che anti dht sistemici e tutta sta caduta abnorme non l'ho notata...diciamo che ora sto messo forse leggermente peggio di 7 anni fa che ho cominciato la terapia...come si spiega? Quello che mi premeva sapere è se l'interruzione brusca del minoxidil provoca danni irreparabili o solo una caduta eccessiva temporanea che poi rientra nei ranghi...perchè se così non fosse a meno di non fare la scelta di mettersi una lozione in testa a vita la cura non avrebbe senso...a parte che ho letto addirittura che gli studi per il minoxidil non garantiscono risultati e ricrescita oltre le 48 settimane [:O]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Minox non provoca danni irreparabili, è ovvio che non su tutti e non a tutte le età ha lo stesso effetto. Questo è normale perchè siamo tutti diversi. Il fatto che ora tu non stia messo molto peggio di 7 anni fa significa che la tua AGA non è aggressiva ma non ti mette al riparo dal fatto che tra qualche hanno potresti avere un'accelerazione della tua AGA, cosa che invece con le cure avresti molta più probabilità di evitare. Tieni presente che ci sono alopecie che impiegano anche 25 anni per giungere a completamento (perdita quasi totale di tutti i capelli nella zona superiore della testa). Poi nessuno ha la sfera di cristallo.
Questo è solo un consiglio che ti do. Se poi uno non sopporta l'idea di avere costanza nelle cure allora che lasci pure fare alla natura...

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
quello che intendo dire è questo: metti caso di applicare il minoxidil per 5 anni filati e poi devi sospendere bruscamente. Se dopo un mese o più dalla sospensione perdi più capelli di quelli che avresti perso se non avessi mai applicato la lozione in vita tua allora più che una cura è stata una fregatura...volevo sapere se i capelli persi in eccesso sospendendo la cura poi si recuperano

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Dopo alcuni mesi che si è sospeso il minox i capelli tornano al loro corso regolare, quindi ricresceranno per poi morire in un data imprevedibile (chi prima, chi molto dopo a seconda dell'entità del difetto genetico ma probabilmente prima di quando sarebbero morti con un cura costante) a causa dell'alopecia.

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Quando si sospende il minox non cadono capelli che senza cura non sarebbero caduti ma quelli che la lozione ha tenuto in vita e non ha fatto cadere.Sarebbe assurdo se una volta sospeso perdessi anche quelli che senza cure sarebbero rimasti ancorati.

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Esiste anche la soluzione senza glicole e non avrai la testa martoriata.
I risultati si vedono dopo mesi, non certo dopo 2 o 3, come molti pensano.
Pozzioni magiche non esistono ma molti pensano che dipo 2-3 mesi la testa assuma le sembianze di un vivaio.