Minoxidil uso preventivo?

sh…

Utente
26 Aprile 2011
3
0
5
Ciao a tutti =)
Ho 17 anni e avendo notato un leggerissimo diradamento sulle tempie da qualche mese sto prendendo minoxidil 2% per prevenire,o ritardare il peggio.Ho letto da qualche parte che il 2% può essere usato anche senza il consiglio medico.Lo uso 2 volte al giorno sulla parte interessata.
Quello che sto facendo è utile?

sh…

Utente
26 Aprile 2011
3
0
5
Ciao a tutti =)
Ho 17 anni e avendo notato un leggerissimo diradamento sulle tempie da qualche mese sto prendendo minoxidil 2% per prevenire,o ritardare il peggio.Ho letto da qualche parte che il 2% può essere usato anche senza il consiglio medico.Lo uso 2 volte al giorno sulla parte interessata.

sh…

Utente
26 Aprile 2011
3
0
5
Ciao a tutti =)

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Vai da un dermatologo, meglio se con conoscenze approfondite di tricologia...

Il minoxidil va preso a vita, ogni sera o quasi... Nel tuo caso, ti consiglio di non prenderlo senza aver sentito pareri medici al riguardo!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Fatti vedere da un dermatologo, usare farmaci senza criterio può essere controproducente, nel caso in cui si trattasse di una semplice stempiatura fiosiologica sarebbe inutile il minoxidil perchè risponde al trattamento farmacologico.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
non bisognerebbe MAI sottovalutare l'importanza della diagnosi,e con i capelli è facile sbagliare,ecco perchè è sempre necessario rivolgersi ad un dermatologo esperto in capelli,figuriamoci se siamo noi stessi ad automedicarci a cosa andiamo in contro

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
tu 6 un matto.....a 17 anni incominciare a prendere minox è da matti e figurati io a 19 che ho gia fatto un patto col diavolo mi sento una mer...