da 4 anni, dopo visita dermatologica, uso minoxidil, prima 2% poi 4%. La patologia dei capelli è un alopecia androgenetica (pure mio padre e nonno paterno sono calvi stadio 6). Purtroppo nei primi 3 anni non ho avuto costanza di applicazione, nell'ultimo sì ma la situazione è, se possibile, andata notevolmente peggiorando.Sono stempiato e si osserva sempre più diradamento frontale, ma anche più indietro e area vertex. Inoltre i capelli sono semplicemente schifosi (non so da cosa dipende, perché anche se non uso minoxidil sono così. Vanno lavati ogni santo giorno e sono impettinabili la sera stessa, se non li lavo un giorno paiono unti e diradati tanto che a volte preferirei cadessero tutti o quasi subiti per poter fare un trapianto. Non voglio passare a finasteride perché so che ci sono side effect e non ha farmaco sicuro al 100% inoltre non mi è stato prescritto. Io metto schiuma Rogaine al mattino dopo la doccia e poi mi asciugo capelli col fon, poi la sera, ne metto una marea tanto che tutta la parte delle tempie e del lato frontale che sta regredendo pare zuppa, ma sembra non servire a nulla.