Minoxidil usato da 4 anni

thomas87

Utente
15 Maggio 2014
12
0
5
da 4 anni, dopo visita dermatologica, uso minoxidil, prima 2% poi 4%. La patologia dei capelli è un alopecia androgenetica (pure mio padre e nonno paterno sono calvi stadio 6). Purtroppo nei primi 3 anni non ho avuto costanza di applicazione, nell'ultimo sì ma la situazione è, se possibile, andata notevolmente peggiorando.Sono stempiato e si osserva sempre più diradamento frontale, ma anche più indietro e area vertex. Inoltre i capelli sono semplicemente schifosi (non so da cosa dipende, perché anche se non uso minoxidil sono così. Vanno lavati ogni santo giorno e sono impettinabili la sera stessa, se non li lavo un giorno paiono unti e diradati tanto che a volte preferirei cadessero tutti o quasi subiti per poter fare un trapianto. Non voglio passare a finasteride perché so che ci sono side effect e non ha farmaco sicuro al 100% inoltre non mi è stato prescritto. Io metto schiuma Rogaine al mattino dopo la doccia e poi mi asciugo capelli col fon, poi la sera, ne metto una marea tanto che tutta la parte delle tempie e del lato frontale che sta regredendo pare zuppa, ma sembra non servire a nulla.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Evidentemente il minox da solo non è sufficiente, ma se non vuoi prendere fina non c'è molto altro da tentare se non anti DHT naturali.

Il fon dopo il minox non credo sia molto consigliato.

Posta foto se vuoi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Purtroppo se hai AGA ,il solo minoxidil non e' abbastanza e lo hai capito anche da solo.
Come ti e' stato consigliato,devi usare finasteride o almeno un'anti DHT naturale(vedi saw palmetto ecc)
Altrimenti rassegnati,perche'l'AGA in questo modo continuera' ad avanzare.
Il phon non lo devi usare dopo il minoxidil assolutamente
Il trapianto non e' la panacea,non credere si risolvere i tuoi problemi con quello[;)]

thomas87

Utente
15 Maggio 2014
12
0
5
non mi carica nessuna foto purtroppo non so come mai
quindi ho ben capito che debbo rassegnarmi a perdere tutti i capelli o gran parte senza poterci fare molto?
Perché il phon con minoxidil no? Lo faccio da anni!

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
thomas87 ha scritto:
non mi carica nessuna foto purtroppo non so come mai
quindi ho ben capito che debbo rassegnarmi a perdere tutti i capelli o gran parte senza poterci fare molto?
il phon dopo l'applicazone fa evaporare quello che non si è ancora assorbito a livello cutaneo. aspetta ameno un'ora.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
hai considerato che (come tu stesso dici), metti troppo minoxidil e questo possa in qualche modo essere controproducente (almeno nel breve periodo), accelerandoti troppo il ciclo follicolare? Anche perche´ e´ solo un anno che lo metti in maniera seria, quindi potresti avere anche degli effluvi legato al minoxidil..

Cmq non fonare i capelli subito dopo il minox..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015

E forse e' anche per quello il motivo che non noti miglioramenti,oltre al fatto che non usi nessun anti DHT sistemico.
Se fai evaporare il minox con il phon,che effetto potra' mai avere..

ciauzz[;)]

thomas87

Utente
15 Maggio 2014
12
0
5
vi ringrazio molto per le vostre preziose risposte. Non avevo idea phonare fosse controproducente, ma d'ora innanzi non accadrà più, lo facevo solo per non avere i capelli unti durante il giorno. Spero non abbia anche effetti sulla salute perché l'ho fatto sinora.
Mi sono informato circa gli anti DHT e sarei favorevole (ovviamente chiederò prima al medico) ma mi orienterei ad assumere benaprost. Non pare avere effetti collaterali importanti ed è ottenuto da elementi naturali. Ho visto dei venditori su ebay con affidabilità top e migliaia di feedback positive con notifica al ministero della salute (sono italiani). Penso ci sia da fidarsi o meglio evitare in assoluto?
Ho calcolato che tra minoxidil (alternando galenico a quello di marca) e un anti dht me la potrei cavare con 250 l'anno che non è una cattiva cifra. Il mio obiettivo è ritardare il più possibile il diradamento per dopo i 30 anni (ora ne ho 26 appena compiuti) e solo allora pensare ad un trapianto. So che costa (solitamente più di 5k) e che probabilmente non basterà una sola tornata e che non è detto il risultato estetico sia ottimale, ma in caso peggiorasse tutto non penso avrei molte scelte. Ad es. un 4 di diradamento (della scala famosa) penso m'indurrebbe a farlo.
Grazie anticipatamente se mi vorrete dare altri preziosi ragguagli/consigli!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Beh il foam e' il minox che esteticamente lascia i capelli quasi perfetti in 10 minuti,non capisco perché usavi il phon(avrei capito nel coso usassi un minoxidil normale che unge)
Per il PALMETTO,leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61574
per i minox,tipo il kirkland foam che e' identico al regaine ma costa meno:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907