minoxidil unito ad antiandrogeno

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi, ho letto più volte sul forum di questi antiandrogeni uniti alla lozione di minoxidil. Volevo sapere quindi se sono realmente efficaci e se vale la pena provarli. Leggo che il più potente rispetto agli altri è lo spironolattone volevo quindi delle informazioni. Si dice che non viene assorbito per via sistemico, quindi non porta effetti collaterali messo tipicamente? Detto così sembra più sicuro anche del minoxidil.
Seconda cosa, potrebbe una lozione con soli antiandrogeni sostituire il minoxidil, visto che più o meno agiscono sul dht al livello dei follicoli ?
Basta solo quello li che ho citato in aggiunta al minoxidil? È vero che puzza? Quanto costa un galenico di minoxidil 5% più lo spirolattone?
Visto che ce anche questa aggiunta per evitare in qualche cosa di troppo potente pensavo di abbassare al 4% il minoxidil

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
No gli antiandrogeni non dostituiscono il minoxidil e viceversa, vanno semmai uniti
Saluti

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
E un minoxidil con l aggiunta dello spirolattone è efficace ? Questi antiandrogeni portano ad effetti collaterali ?

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
io uso minox + antiandrogeni da un anno circa situazione stabile a parte peggioramento del frontale e tempie

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
altre esperienze? Cmq cosa contraddistingue un minoxidil galenico fatto bene da uno fatto male? In cosa deve essere brava la farmacia in poche parole..
qualcuno conosce una farmacia di fiducia in zona caserta per galenici?
Ho trovato su internet una farmacia da paola, ad aversa.. che dice di essere specializzata in galenici e di avere un laboratorio.

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Anche io sono di Aversa e dintorni e questa da Paola è da qualche anno che si è fatta sentire per queste preparazioni, ma se fossi in te comprerei alla farmacia Sant'Antonio a Torino sul loro shop virtuale

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ciao, ne hai sentito parlare bene? Io domani vorrei passarci per avere alcune informazioni e vedere come mi sembra.
Adesso ho visto la farmacia sant Antonio e vedo che loro vendono il nanoxidil... Ora non so come sia.. Sembra buono da come leggo, ma non vorrei distaccarmi da quello che mi ha detto di usare il dermatologo

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
A me la consigliò la mia dermatologa ma non mi sono voluto distaccare dal mio minox industriale per una brutta esperienza in passato con galenici

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ci sono passato e mi sembra una cosa seria. A mel industriale non ha dato nessun problema di irritazione o cose simili, ora però leggo che non avendo glicole il galenico ha una minore penetrazione e questo mi preoccupa.. Non vorrei perdere l efficacia. 100ml 20 euro, che considerando il prezzo del indusitrale in farmacia è un ottimo prezzo. Però vedendo i prezzi su Internet di buoni industriali, mi viene il grande dubbio di se provare o no con il galenico. Non so se ci siamo vantaggi solo con gli anti androgeni

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Comprato il galenico da de Paola questa mattina. Ha detto che lo doveva preparare e ho aspettato un po'. Tra qualche giorno lo apro, speriamo bene.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Solo minoxidil.. poi sul etichetta riporta anche 25 g di glicole, ma penso che sia sbagliato, visto che nemmeno l industriale ne ha così tanto xddd per di più dice 4ml la sera per 6 mesi xddd.
Ti farò sapere. Spero che funzioni, perché non avrei potuto prendere altro, visto che mi serve ora.