minoxidil + un anti dht?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Salve,
ha senso prendere il minoxidil 5% da solo senza abbinarlo a un anti DHT come per esempio la finasteride?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Salve,
ha senso prendere il minoxidil 5% da solo senza abbinarlo a un anti DHT come per esempio la finasteride?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Salve,

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
La sua risposta dottore mi rassicura, dato che ci sono utenti esperti (senza far polemica) che continuano a ripetere che minox da solo sia pressochè inutile. Secondo lei, quindi, anche in casi di lieve aga si potrebbe partire con un minox 2% senza abbinarci un anti-dht sistemico?

-1 cps B complex (long life) al dì
-ferrograd+supradyn (1 volta a settimana)
-benexol+acido folico (2 volte al mese)
-Locoidon soluzione (2 volte a settimana)
-Nizoral shampoo (2-3 volte a settimana)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Continuate a stare a sentire gli utenti...
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Mi sento preso in causa,per esperienza personale,il minox da SOLO in caso di AGA di certo non blocca ne rallenta il processo di miniaturizzazione.Se fosse cosi',nessuno prenderebbe la fina in caso di AGA,poi ovviamente ci sono casi piu'o meno gravi,ma questo e' un'altro discorso(parlo di aggressivita' dell'AGA stessa,da valutare caso per caso).
Questo e'un mio parere,il doc ha il suo,anche se credo si sia espresso male,in quanto la sua affermazione non puo' essere presa a carattere generale.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Serve e come !!!
Ma qui si sta parlando di SOLO minox senza una terapia sistemica o topica anti DHT.

ciauzz[8D]

Proxy©

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Beh sai,il parere personale di chi prova effettivamente una terapia da molti molti anni(10 per esattezza),su se stesso puo' servire comunque...Provate e fatemi sapere,se siete affetti da AGA.

Comunque quello che c'e' da chiarire e':
In caso di AGA il minoxidil puo' essere usato da SOLO senza il supporto di una terapia sistemica anti DHT in tutti i casi,oppure,come immagino volesse dire il doc,ci sono casi dove si puo' fare e casi dove questo non e' possibile?

Ricordo il quesito:

Salve,
ha senso prendere il minoxidil 5% da SOLO senza abbinarlo a un anti DHT come per esempio la finasteride?

risposta

si

ciauzz[8D]

Proxy©

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
secondo me ciproterone a parte, gli antianrogeni(parlo di antagonisti recettoriali topici e non fina o duta topiche su cui non mi esprimo ancora)dan al minox una marcia in piu'...non so ma il ciproterone non mi ha convinto come e' successo in molti che lo han utilizzato come me per piu' di sei mesi!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il minoxidiulk da solo ha senmso co,munque se si agfgoungono gòlio antiandrogeni il risultato e' miglioree, ma la somanda era relatiobvvamente al solo uso di min oxiduil, da solo pyo' dare risultatri.
Salyuti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Doc ma la valutazione deve essere fatta caso per caso(valutando la gravita dell'AGA),oppure secondo LEI il minox a carattere GENERALE lo si puo' usare da SOLO sempre in caso di AGA???
Questo e' da chiarire per bene,per quanto ne so il minox non ha alcuna inibizioni contro il DHT,quindi a lungo andare non credo possa rallentare o migliore l'AGA stessa.(o bloccare la caduta)
Altrimenti la finasteride e gli altri inibitori non avrebbe senso di esistere(se servono SOLO a migliorare il risultato),sbaglio??

ciauzz[8D]

Proxy©

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Intendevo per l'appunto: il minoxidil da solo può dare risultati? Io uso solo minoxidil 5% 2ml la sera, per ora solo caduta indotta visto che è da solo 2 mesi che ho iniziato. Il mio problema è il vertex e basta, e per ora non uso nessun anti DHT. Vi terrò aggiornati sui eventuali (speriamo bene) sviluppi futuri.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Va valutato caso caso comunque sarebbe falso direr che il minoxidil da solo non puo' dare benefici. La domanda era questa.
saluti