Minoxidil troppo volatile

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Da tempo mi faccio preparare il Minoxidil galenico senza glicole perché il glicole mi dava irritazione. Il problema è che senza glicole è molto volatile, asciuga in fretta (essendo fatto nell'alcool, almeno, dall'odore sembra alcool), e dubito che sulla mia cute secchissima abbia il tempo di penetrare.

Come posso risolvere?

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Da tempo mi faccio preparare il Minoxidil galenico senza glicole perché il glicole mi dava irritazione. Il problema è che senza glicole è molto volatile, asciuga in fretta (essendo fatto nell'alcool, almeno, dall'odore sembra alcool), e dubito che sulla mia cute secchissima abbia il tempo di penetrare.

Come posso risolvere?

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65

Come posso risolvere?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
al posto del glicole cosa hai messo nella lozione?

Io uso ciclosilicone pentamero, e la lozione anche nel mio caso asciuga molto velocemente. Non è comunque una cosa negativa o che influisce sull'efficacia, anzi meglio così che non tenersi i capelli unti per ore e ore, è solo un fatto di comodità e resa estetica...

l'importante è che la applichi bene sulla cute e non sui capelli, ma questo vale sia che ci sia il glicole sia che non ci sia...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,959
8,261
2,015
GALENICI:
Per la composizione di un galenico SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciauz[8D]