Minoxidil topico 2%

10 Agosto 2023
116
6
165
dato che causa il calo dell’erezione e deve essere assunto a vita potrebbe causare problemi quello sistemico si ma il topico (soluzione cutanea) no?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,384
615
Ve lo dico io cosa causa problemi di erezione...lei sta lì bell'e pronta distesa su un lenzuolo di seta ,luci soffuse ,tu entri per fare il balzo tipo trampolino da gara di tuffi,ma disgraziatamente ti intravedi nella specchiera dell'armadio e vedi una situazione capillare poco accettabile per l'evento (anche se le luci sojo soffuse per mascherare le magagne mica per romanticismo eh) ...a quel punto ti ricordi di non aver applicato il minox quotidiano e...addio erezione!!!
Sdrammatizziamo un po' va :-()

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
310
28
265
Il minoxidil topico essendo non sistemico non dovrebbe avere come effetto collaterale l’impotenza ?Qualcuno l’ha provato per l’aga ?
Io ho avuto problemi di erezione con lozione galenica a base di minoxidil e antiandrogeni topici. Ma effettivamente non so se la causa è stata il minoxidil (che tra l altro la disfunzione erettile è messa per iscritto anche nel foglietto illustrativo + ci sono diverse testimonianze qui e in rete) o dai antiandrogeni topici. Premetto che so benissimo che sono rarissimi però io li ho sperimentati, anche se io ne ho fatto un uso cronico dal 2017 e precedentemente li ho avuti anche con finasteride e anti dht naturali quindi io non faccio testo, sono ipersensibile e un caso più unico che raro. Quindi il mio consiglio se lo vuoi provare e di andare tranquillo. Di certo persone come me non possono piu aime anche se mi ha bloccato la situazione ed e stato davvero ottimale.

Proverò altre strade non affidandomi sicuramente a cliniche ma interfacciandomi a tricologi iscritti alla stri con magari prp e mesoterapia e tricopat sperando blocchino/portino a maggior ricrescita.