Minoxidil temperatura conservazione

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Abito in una casa per 5 giorni (temperatura media 16 gradi) e 2 giorni nell'altra (temperatura 25 gradi). Sia nella prima che nella seconda tengo il minox dentro un armadietto, ma ho paura che il freddo posso rovinare il minox. Dove consigliate di tenerlo se fa così freddo?

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Un'altra cosa, dopo aver fatto il massaggio post minox mi cadono un bel po' di capelli in questo periodo..potrebbe essere effluvio?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io non credo ci siano problemi per quanto riguarda la temperatura (in entrambi i casi).

Per quanto riguarda la caduta, è difficile dirlo così su due piedi e senza sapere come stai, se sei stressato o meno in questo periodo, eventuali carenze...
Senza contare il fatto che andrebbe anche considerato da quant'è che applichi il minoxidil. Se è solo da pochi mesi potrebbe essere una caduta indotta (e se così fosse è un buon segno).

Potrebbe essere tutto e niente.

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Da un mese a questa parte ho trovato lavoro e quindi sicuramente un po' di stress é aumentato. Uso il minox da 7 mesi ormai

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ripeto, secondo me cerca prima di tutto di star sereno e poi se vedi che la situazione persegue allora l'unica cosa da fare è farti visitare da qualcuno di competente (un dermatologo specializzato in questo campo. Consulta l'elenco dei dermatologi iscritti al Sitri, ad esempio. O comunque cerca informazioni qui sul forum o su calvizie.net per trovarne uno che ti sia a portata di mano).

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Io mi preoccuperei più di tenerlo conservato al buio, evitando l'esposizione diretta ai raggi solari, che non dei 25°C.

Se il minox si degradasse a temp ambiente, ci scriverebbero Conservare in frigo (come accade per tanti farmaci), non credi?