Minoxidil sui capelli rasati...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente:
secondo voi si ottengono migliori risultati se si applica il minoxidil sui capelli rasati (intendo non più lunghi di 5 mm)?

Io ho pensato che in queste condizioni:
1)il minoxidil finisce tutto sulla cute e non viene disperso sui capelli (anche se ciò si verifica anche con il famigerato metodo del cotton fioc...)
2)se i capelli sono rasati anche un piccolo miglioramento risulta apprezzabile esteticamente (perchè un capello miniaturizzato, che magari ha guadagnato qualche punto nella scala del capello, in mezzo a capelli sani e più lunghi non contribuisce comunque a far volume...spero di essermi spiegato...)
3)la doppia applicazione è praticabile perchè non c'è più il problema di spo*care i capelli
4)l'applicazione risulta velocissima

Che ne dite?

P.S.:Forse mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che gli utenti di questo forum che hanno ottenuto i migliori risultati erano rasati (purtroppo non per scelta loro...)quando hanno cominciato la terapia...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente:
secondo voi si ottengono migliori risultati se si applica il minoxidil sui capelli rasati (intendo non più lunghi di 5 mm)?

Io ho pensato che in queste condizioni:
1)il minoxidil finisce tutto sulla cute e non viene disperso sui capelli (anche se ciò si verifica anche con il famigerato metodo del cotton fioc...)
2)se i capelli sono rasati anche un piccolo miglioramento risulta apprezzabile esteticamente (perchè un capello miniaturizzato, che magari ha guadagnato qualche punto nella scala del capello, in mezzo a capelli sani e più lunghi non contribuisce comunque a far volume...spero di essermi spiegato...)
3)la doppia applicazione è praticabile perchè non c'è più il problema di spo*care i capelli
4)l'applicazione risulta velocissima

Che ne dite?

P.S.:Forse mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che gli utenti di questo forum che hanno ottenuto i migliori risultati erano rasati (purtroppo non per scelta loro...)quando hanno cominciato la terapia...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente:
secondo voi si ottengono migliori risultati se si applica il minoxidil sui capelli rasati (intendo non più lunghi di 5 mm)?

Io ho pensato che in queste condizioni:
1)il minoxidil finisce tutto sulla cute e non viene disperso sui capelli (anche se ciò si verifica anche con il famigerato metodo del cotton fioc...)
2)se i capelli sono rasati anche un piccolo miglioramento risulta apprezzabile esteticamente (perchè un capello miniaturizzato, che magari ha guadagnato qualche punto nella scala del capello, in mezzo a capelli sani e più lunghi non contribuisce comunque a far volume...spero di essermi spiegato...)
3)la doppia applicazione è praticabile perchè non c'è più il problema di spo*care i capelli
4)l'applicazione risulta velocissima

Che ne dite?

P.S.:Forse mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che gli utenti di questo forum che hanno ottenuto i migliori risultati erano rasati (purtroppo non per scelta loro...)quando hanno cominciato la terapia...
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
molto meglio rasato
il minox sembra davvero tantissimo
ti quoto in pieno
a parte che poi quando decidi di farli crescere è una palla, sembr un pulcino
e anche che se ti rasi sembra che davvero hai problemi di capelli a meno che tu non li abbia tutti tutti

ma non ricordo di utenti che hanno ottenuto risultati migliori rasandosi
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Io ci sto pensando...
A novembre (prima di iniziare la terapia) li avevo rasati e devo dire che si notava che avevo qualche problema perchè nella parte frontale erano un pò più radi però non stavo malissimo. Adesso, dopo 6 mesi di Propecia e quasi 2 di Aloxidil sarei curioso di vedere se con i capelli rasati si nota un miglioramento...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
basta che li tagli cortissimi e vai bene... poi quel che c'è c'è quando stai usando le cure piu' conosciute altro non puoi fare... io non intendo mettermi in testa minox al 15%!