Minoxidil su stempiatura [FOTO]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Salve, è da quasi una settimana che uso corvinex solo sulle stempiature, attualmente ne applico 10 gocce a dx e 10 a sx, una volta al giorno. Non riesco a capire però se sono sufficenti o se ne devo mettere di più, ad esempio 15.

http://i.share.pho.to/b9ca6d8b_o.jpeg

questa è la foto della stempiatura sx, consigli sulle dosi?

Inoltre volevo chiedervi se il minox può riuscire a farmi recuperare qualcosa in quella zona, come vedete ci sono molti miniaturizzati e ce ne sono altri che però non si vedono chiaramente nella foto.

P.S la foto è stata fatta 2 minuti dopo l'applicazione del corvinex.

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Si questo lo so :D mi chiedevo se la quantità applicata era giusta, e se, vista la situazione (stempiatura non troppo estesa e con vellus, quindi non fisiologica) c'erano possibilità di recuperare qualcosa

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Per me 10 gocce sono fin troppe. Penso che per una zona così basterebbe intingere un cotton fioc e sfregarlo massaggiando.
Recuperare una zona dove sembra stempiatura fisiologica mi sembra arduo.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
la dose è di 2 ml al giorno indipendentemente dall'area da trattare,potresti scendere un pochino,ma 10m gocce credo che siano poche.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
eh?
10 gocce sono pure troppe vedi, come fai a dire che sono poche?
e poi non è vero che sono 2ml indipendentemente dall'area da trattare.
Io uso solo 1ml e lo metto su tempie e front.
Per le tempie basterebbere pure mezzo ml ._. parliamo di un'area molto piccola vedi eh

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
in realtà da quello che so io i 2ml non sono necessariamente quello che bisogna mettere, più volte ad es. è stato detto che la quantità dipende dalla dimensione dell'area da trattare!

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Quindi con un 12 gocce dovrei essere apposto? 2 ml credo siano troppi su quell'area...

Ma vi sembra fisiologica o no? Preciso che i miniaturizzati ci sono in quella zona, cioè a me non sembra la classica stempiatura fisiologica degli uomini... Per farvi capire se i vellus in quella zona fossero capelli avrei un attaccatura perfetta... Che ne dite?

F

fenderman

Visitatore
mrsolodolo ha scritto:
Si, perchè?

Non avevo letto il tuo discorso sui vellus. Beh se te lo ha detto un medico è diverso. Solo perchè è una situazione talmente lieve che il minox mi sembrava ancora non necessario,ma è solo la mia opinione. Sicuramente il tuo medico saprà ciò che ti serve.

secondo me se con 10 gocce riesci ad avere una quantità sufficiente di lozione per massaggiare la parte,va bene il quantitativo che usi. ad occhio e croce con 20 gtt totali dovresti cmq rimanere sotto a 1 ml al dì,che è un quantitativo minimo (poi dipende sempre dalla singola situazione)

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Fenderman ha scritto:
mrsolodolo ha scritto:
Si, perchè?

Non avevo letto il tuo discorso sui vellus. Beh se te lo ha detto un medico è diverso. Solo perchè è una situazione talmente lieve che il minox mi sembrava ancora non necessario,ma è solo la mia opinione. Sicuramente il tuo medico saprà ciò che ti serve.

secondo me se con 10 gocce riesci ad avere una quantità sufficiente di lozione per massaggiare la parte,va bene il quantitativo che usi. ad occhio e croce con 20 gtt totali dovresti cmq rimanere sotto a 1 ml al dì,che è un quantitativo minimo (poi dipende sempre dalla singola situazione)

Quindi potrei arrivare a 15 gocce a dx e 15 a sx?

Ma a voi sembra fisiologica o no? Questa è una foto della tempia dx (ho applicato il minox oggi e non ho ancora lavato i capelli, quindi sembra più profonda)

http://i.share.pho.to/618b5d6f_o.jpeg

A me sembra che nelle stempie fisiologiche il frontale rimane intatto, mentre le tempie arretrano. Nel mio caso invece il frontale è ''spezzato'' dal diradamento... il che mi fa sperare che minox converta i miniaturizzati in capelli un po' più forti... sbaglio?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Rimangio leggermente quello che ho scritto. Un po' di diradamento in una fase iniziale sembra esserci, anche nel frontale.

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
daniele80 ha scritto:
Rimangio leggermente quello che ho scritto. Un po' di diradamento in una fase iniziale sembra esserci, anche nel frontale.

Nel frontale parli dell'attaccatura al centro o zona tempie?

Al centro ho sempre avuto i capelli così sottili, fin da bambino, quindi oserei dire che il problema è solo in zona tempie per quanto riguarda la parte frontale.

Quindi escludiamo che sia fisiologica, giusto? In tal caso posso sperare (sempre senza farmi illusioni) in una ricrescita in quella zona?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Scusa la domanda, ma se ti è stata diagnostica AGA, come mai lo passi solo sulle tempie? Dovresti applicarlo almeno sul vertex.
Cmq mi sembri in un ottima situazione, le tempi vanno molto bene, quanti anni hai? Stai prendendo anche qualcosa per via organica? Finastaride oppure un naturale come serenoa?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
BillyFarang ha scritto:
Scusa la domanda, ma se ti è stata diagnostica AGA, come mai lo passi solo sulle tempie? Dovresti applicarlo almeno sul vertex.
Cmq mi sembri in un ottima situazione, le tempi vanno molto bene, quanti anni hai? Stai prendendo anche qualcosa per via organica? Finastaride oppure un naturale come serenoa?

Ho iniziato con proscar 1/4 6 mesi fa. avevo un vertex abbastanza diradato, ora con fina sono riuscito a recuperare in quella zona e quindi finchè si mantiene stabile preferisco non diventare schiavo del minox anche nel vertex.

conto comunque di migliorare ancora un po' con fina, quindi il minox solo sulle tempie per ora va pù che bene... spero solo di riuscire a recuperare un po' di attaccatura perchè così non avrei di che lamentarmi... dici che è fattibile?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
i 2 ml non sono affatto obbligatori..si dice 2 ml perchè si suppone che chi usa il minox lo debba applicare su un'area abbastanza estesa, compreso il vertex che di suo lo è..

a mio avviso basta applicare la quantità di minoxidil sufficiente per bagnare la cute della zona interessata, senza stare a contare troppo le gocce

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Oggi ne ho applicate 12 di gocce, credo di poter dire che riesco a coprire tutta l'area... però vorrei arrivare almeno a un ml al giorno, credete che 24 gocxe del corvinex siano più o meno un ml?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
oi volevo chiedervi un parere su cosa posso sperare...

assodato che non è fisiologica, che sono giovane (19anni), e che i capelli anche se miniaturizzati e alcuni vellus ci sono, è legittimo sperare di recuperare qualcosa pur sapendo che la zona non è delle più semplici?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Alcuni hanno recuperato, è una zona molto difficile, però tu l'hai presa in tempo. Secondo me hai buone speranze. Anche perchè, viste le foto, mai avrei detto che avevi un'aga.