Minoxidil su ""peletti"" stempiatura fronte

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ho notato in farmacia delle boccette già pronte (galenico) di Minoxidil, è possibile acquistarle senza ricetta/prescrizione?
Qual è la vostra esperienza riguardo al Minoxidil sulla stempiatura frontale (come ho scritto in un'altra sezione del forum http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48941 assumo finasteride da anni e la situazione è buona e sotto controllo, ma vorrei provare a recuperare alcuni peletti/capellini che stanno lì sempre uguali sulla fronte da anni, molto sottili; non sono caduti né cresciuti, come se la finasteride li avesse congelati in quella situazione), è efficace? Ci si può affidare tranquillamente al galenico?
A limite posso chiedere la ricetta al medico generico, penso che chiederei quella già pronta di Minoxidil al 5% (quindi senza altri ingredienti tipo antiandrogeni ecc).
Grazie mille e complimenti per il forum!

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ho notato in farmacia delle boccette già pronte (galenico) di Minoxidil, è possibile acquistarle senza ricetta/prescrizione?
Qual è la vostra esperienza riguardo al Minoxidil sulla stempiatura frontale (come ho scritto in un'altra sezione del forum http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48941 assumo finasteride da anni e la situazione è buona e sotto controllo, ma vorrei provare a recuperare alcuni peletti/capellini che stanno lì sempre uguali sulla fronte da anni, molto sottili; non sono caduti né cresciuti, come se la finasteride li avesse congelati in quella situazione), è efficace? Ci si può affidare tranquillamente al galenico?
A limite posso chiedere la ricetta al medico generico, penso che chiederei quella già pronta di Minoxidil al 5% (quindi senza altri ingredienti tipo antiandrogeni ecc).

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65

spanish-song

Utente
1 Marzo 2009
28
0
15
la mia esperienza è che il minox sul frontale fa crescere dei capelli un po' strani....non vanno oltre il centimetro, massimo due e hanno un look da semi pelo pubico. una piega strana come. Io ho i capelli lisci e questi si arricciavano. lascia perdere il minox, o meglio, prova e poi facci sapere.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ho capito... Beh però se servissero ad abbassare un po' l'attaccatura (diciamo a creare un'ombra) non sarebbe male, pure se fossero corti [^] (del resto ho un taglio corto io), più che altro quindi mi interesserebbe avere un ispessimento a livello di diametro. Devo provare a chiedere se quello galenico lo danno senza ricetta medica...

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ottimo, grazie elisir. Il medico generico può bastare per la ricetta o ci vuole proprio un dermatologo?

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Altra domanda: ha senso secondo voi applicarlo solo sulle tempie? O va applicato per forza anche su altre parti?