Minoxidil sporca il cuscino

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
34
10
15
Ragazzi ho visto che molti utilizzano mettere il minoxidil prima di dormire, anche io faccio così però ho notato che pur aspettando abbondantemente (a volte anche 4 ore) la mattina trovo comunque il cuscino un po’ “appiccicoso” nella zona dove poggio la testa, ho risolto mettendo un asciugamano sulla federa in modo da lasciarla comunque pulita, mi chiedevo ma capita anche a voi o sbaglio qualcosa io?
Utilizzo carexidil che so che comunque è uno di quelli che lascia più “scia” però è uno dei pochi che non mi da irritazione non essendoci glicole, che poi non capisco l’asciugamano assorbe di più il prodotto? Magari è anche un’abitudine sbagliata perché permette alla testa di assorbire meno soluzione? Spero di non essere l’unico Xxxxxx ad aver notato sta cosa 😂

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Ragazzi ho visto che molti utilizzano mettere il minoxidil prima di dormire, anche io faccio così però ho notato che pur aspettando abbondantemente (a volte anche 4 ore) la mattina trovo comunque il cuscino un po’ “appiccicoso” nella zona dove poggio la testa, ho risolto mettendo un asciugamano sulla federa in modo da lasciarla comunque pulita, mi chiedevo ma capita anche a voi o sbaglio qualcosa io?
Utilizzo carexidil che so che comunque è uno di quelli che lascia più “scia” però è uno dei pochi che non mi da irritazione non essendoci glicole, che poi non capisco l’asciugamano assorbe di più il prodotto? Magari è anche un’abitudine sbagliata perché permette alla testa di assorbire meno soluzione? Spero di non essere l’unico Xxxxxx ad aver notato sta cosa 😂
No. Non è normale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
il carexidil sporca parecchio, dovresti passare ad un buon Galenico (vedi con veicolo Ieson o transcutol)

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
34
10
15
Allora ragazzi, mi è venuto il dubbio che sia anche dovuto al fatto che forse faccio troppi spruzzi, stasera proverò a ridurre, nel frattempo sul galenico ho letto il thread (quello con veicolo ieson) però non ho capito come ordinarlo, sarò scemo io sicuramente, anche se ormai mi sono anche abituato ad avere L’asciugamano, penso di continuare ad usarlo anche nel caso di nuovo minoxidil, non credo possa creare problemi di sorta no? Mi da un senso di pulizia maggiore

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Applica con pipetta lo spray è inutile e sprechi un sacco di prodotto

semplice contatti le farmacie e chiedi un minox con il veicolo Ieson stop

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
438
108
265
Lazio
Ragazzi ho visto che molti utilizzano mettere il minoxidil prima di dormire, anche io faccio così però ho notato che pur aspettando abbondantemente (a volte anche 4 ore) la mattina trovo comunque il cuscino un po’ “appiccicoso” nella zona dove poggio la testa, ho risolto mettendo un asciugamano sulla federa in modo da lasciarla comunque pulita, mi chiedevo ma capita anche a voi o sbaglio qualcosa io? Utilizzo carexidil che so che comunque è uno di quelli che lascia più “scia” però è uno dei pochi che non mi da irritazione non essendoci glicole, che poi non capisco l’asciugamano assorbe di più il prodotto? Magari è anche un’abitudine sbagliata perché permette alla testa di assorbire meno soluzione? Spero di non essere l’unico Xxxxxx ad aver notato sta cosa 😂

Tranquillo, io ho applicato Minoxidil per vent'anni prima di dormire, il cuscino diventava praticamente oliato. Sul quel cuscino ci hanno messo la testa i miei figli neonati e e la mia compagna. Purtroppo quella bestia di Tricologo che mi ha seguito, non ha mai avuto la cura di dirmi che sarebbe meglio evitare di metterlo prima di dormire. Ci sono dovuto arrivare io, leggendo in rete. Insomma le fottute somme che si acchiappava non bastavano per avere tali indicazioni per un paziente. Troppa grazia Sant'Antonio. E si vanta di essere uno dei più conosciuti d'Italia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Che schifo ragazzi.....
comunque non ci vuole un genio per capire che un prodotto che unge non lo devi mettere prima di andare a letto.
Io applicò il minox prima di cena,massimo 20 minuti è asciutto.
Qui mi sembra di capire che vi fate lo shampoo col il minox,altro cfr applicazione mirate e consapevoli

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
34
10
15
Ti diró proxy con lo spray mi sono sempre trovato bene, con la pipetta ho provato ma mi gocciola troppo, tu dici che lo spray sfavorisce l’assunzione? Io sto attento a spruzzare sempre sulla cute e mai sui capelli

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
34
10
15
Ah un’ultima curiosità, dopo l’applicazione l’ambiente che range di temperatura deve avere? Ho letto che a temperature basse il minox precipita quindi sulla conservazione sto tranquillo, intendo proprio nel momento in cui deve asciugare e assorbirsi, lo chiedo perché io non uso accendere spesso i riscaldamenti e vivendo da solo non ho problemi ma non vorrei che un ambiente un po’ più freddo rallenti l’asciugatura, poi ho chiesto tutto 😂

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
438
108
265
Lazio
Ah un’ultima curiosità, dopo l’applicazione l’ambiente che range di temperatura deve avere? Ho letto che a temperature basse il minox precipita quindi sulla conservazione sto tranquillo, intendo proprio nel momento in cui deve asciugare e assorbirsi, lo chiedo perché io non uso accendere spesso i riscaldamenti e vivendo da solo non ho problemi ma non vorrei che un ambiente un po’ più freddo rallenti l’asciugatura, poi ho chiesto tutto 😂
Queste sono fisime, assurdità. Ma mica vivi a zero gradi di inverno.

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
34
10
15
No assolutamente per quello volevo sapere a che temperatura si rischia l’assorbimento sulla cute, leggo un po’ di notizie discordanti in merito, vorrei solo fare chiarezza anche per chi magari capiterà qui e leggerà

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Ti diró proxy con lo spray mi sono sempre trovato bene, con la pipetta ho provato ma mi gocciola troppo, tu dici che lo spray sfavorisce l’assunzione? Io sto attento a spruzzare sempre sulla cute e mai sui capelli
Con una pipetta,tipo Pasteur a punta fine, applichi goccia a goccia picchietti e stop
Con lo spray è impossibile che non vada sui Capelli e la quantità sarà sempre eccessiva.
Aggiungi poi un minox che ci mette una vita ad asciugare ed il cerchio si chiude.
Tieni il minox a temperatura ambiente,hai un prodotto industriale pieno di conservanti quindi dormi sogni tranquilli

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
34
10
15
La pipetta pasteur la utilizzai in passato ma non riuscivo a dosare la goccia, nel senso che me ne usciva troppo e finiva che da un lato ne mettevo troppo e dall’altro poco, però non so se sono le stesse a cui ti riferisci tu, a me erano monouso in plastica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
La classica punta fine,credo che sia semplicissima e da la possibilità di calibrare bene le applicazioni.
Secondo me solo una questione di pratica

• Mi Piace
Reazioni: Fedkin

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
dai retta a me, leggi di meno.

• Mi Piace
Reazioni: Fedkin and proxy