minoxidil +spironolattone+progesterone =odore vulc

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5
[:14]

Un saluto a tutti ,
rieccomi qua dopo molti mesi d'assenza .
Sto attualmente usando un mix di Minoxidil + spironolattone +progesterone , il fatto e' che questa soluzione dopo qualche giorno comincia ad emanare un forte odore solfureo , che mi costringe ad un risciacquo dei capelli ogni mattina prima d'andare al lavoro..

Ho discusso del problema con il mio farmacista , egli lo ha definito come una scissione dello Spironolattone , che a contatto dell' H2o produce : zolfo e acido acetico.

Esiste un qualche altro valido sostituto dello spironoll. , c'e' qualche modo per stabilizzarlo nella soluzione , non e' che dopo la comparsa dello Zolfo e dell'acido acetico il prodotto diventi tossico per i capelli e per il cuoio capelluto ?

Inoltre : possono , spironolattone e progesterone , interferire con una gravidanza ?

O meglio , possono creare tali steroidi problemi allo sperma dell'uomo ?

Un abbraccio a tutti ,

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5

Un saluto a tutti ,
Sto attualmente usando un mix di Minoxidil + spironolattone +progesterone , il fatto e' che questa soluzione dopo qualche giorno comincia ad emanare un forte odore solfureo , che mi costringe ad un risciacquo dei capelli ogni mattina prima d'andare al lavoro..

Ho discusso del problema con il mio farmacista , egli lo ha definito come una scissione dello Spironolattone , che a contatto dell' H2o produce : zolfo e acido acetico.

Esiste un qualche altro valido sostituto dello spironoll. , c'e' qualche modo per stabilizzarlo nella soluzione , non e' che dopo la comparsa dello Zolfo e dell'acido acetico il prodotto diventi tossico per i capelli e per il cuoio capelluto ?

Inoltre : possono , spironolattone e progesterone , interferire con una gravidanza ?

Un abbraccio a tutti ,

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5

Un saluto a tutti ,

Un abbraccio a tutti ,

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
1) esiste ! puoi provare con il Canreonato di Potassio , ha un efficacia e azione praticamente uguale a quella dello Spironolattone e ha come vantaggio il fatto di non essere maleodorante.
Oppure prova a inserire nella tua lozione 0.8 % di mentolo per coprire l'odore dello spiro mixato col minoxidil

2) nn so risponderti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche col mentolo l'odore nn sparisce, si attenua solamente!!
Quindi l'unica soluzione è il canreonato di potassio!
Inoltre la comparsa dell'odore nn è sintomo di una minore efficacia, bensì che la lozione è stata fatta bene!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1)La lozione non crea pèroblemi se fdevi procreare.
Le alternative sono: sostituire lo spiro con il canreonatio di potassio oppure aggiungere il 5% dimentolo.
saluti

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5
Provero' con il canreonato di potassio .

Nella mia soluzione e' gia presente il mentolo, pero' quest'ultimo non riesce , comunque , a contenere l'odore.

Sono contento nel sentire che tali ormoni non interferiscono con la procreazione .

Mi era venuta inoltre l'idea di spezzare la soluzione in diverse boccette , fatte alla bisogna , in modo da non permettere allo Spiro. di scindersi .

Comunque provo a seguire le vs istruzioni ; vi faro' sapere quanto prima il risultato.

Un abbraccio a tutti .

Matteo.

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
dottore leggo bene il 5% di mentolo?Dr.Paolo Gigli ha scritto:
1)La lozione non crea pèroblemi se fdevi procreare.
Le alternative sono: sostituire lo spiro con il canreonatio di potassio oppure aggiungere il 5% dimentolo.
saluti