minoxidil sospeso e poi ripreso

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
ciao a tutti, vi racconto in breve la mia storia. l'anno scorso a settembre causa forte caduta di capelli andai dal dermatologo che guardandomi mi diede minoxidil 5% (regaine). dopo 6 mesi di applicazioni con un risultato molto buono, mi disse di sospendere. a 4 mesi di distanza una forte caduta ed un diradamento mai visto prima...ho riniziato verso il 10 settembre fino ad adesso e giù ancora caduta! qualcuno ha esperienze simili?
vi prego sono disperato! datemi consigli. ho associato anche fina ( prescritta da un nuovo e valido dermatologo).

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
ciao a tutti, vi racconto in breve la mia storia. l'anno scorso a settembre causa forte caduta di capelli andai dal dermatologo che guardandomi mi diede minoxidil 5% (regaine). dopo 6 mesi di applicazioni con un risultato molto buono, mi disse di sospendere. a 4 mesi di distanza una forte caduta ed un diradamento mai visto prima...ho riniziato verso il 10 settembre fino ad adesso e giù ancora caduta! qualcuno ha esperienze simili?
vi prego sono disperato! datemi consigli. ho associato anche fina ( prescritta da un nuovo e valido dermatologo).

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
E' normakle quello c he tiu e' successo lo stoipa and gho del m inoxidil e' delòeteriuo e producxe cadute e peggioramenti .La cura deve essere continuativa

Saluti

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Io non capisco come fanno certi dottori a dire di sospendere il minox, è una cosa che non capisco.

Ma non lo sanno che questo tipo di cura non va sospesa?

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Guarda non lo dire a me! sono disperato ed incazzato nero....spero di poter rimettere tutto nel giro di mesi...pero non so se questo sia possibile.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
E' la stessa fesseria che mi fece fare la dermatologa di un centro conosciuto, mi disse per sei mesi e poi stop, e stavo rimanendo tignoso per colpa sua.

Per fortuna ripresi il minox per i fatti miei e sono riuscito a recuperare e mantenere fino ad oggi un bel pò di capelli, altrimenti abbaglierei già a tutti con la testa lucida a specchio.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Beh dipende dalla tua alopecia, se è aggressiva c'è ciao, altrimenti se è come la mia che comunque è lenta, dovresti recuperare, comunque per quello che so io è dura perchè non sempre riesci a recuperare il maltolto, dipende anche dall'eficacia che ha il minox su di te.

Devi continuare, non c'è nulla da fare[X]

Fino a quando non finirà questo complotto sui nostri portafogli, la vera cura non uscirà mai

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
ora la mia paura è di perdere tutti i capelli compresi quelli che erano/sono buoni. sono spaventatissimo anche perchè la caduda non cenna ad arrestarsi. potrei usare scalpicin o loicodon?

0nfb

Utente
29 Ottobre 2009
72
0
65
Sono nella tua stessa condizione; ho iniziato lo scorso ottobre il minox al 5%, su consiglio del dermatologo, per un lieve diradamento al vertex e ho proseguito per 6 mesi; la situazione non era drammatica e il minox sembrava non fare molto e inoltre il galenico dopo 6 mesi mi creava un po di desquamazione e allora con l'arrivo dell'estate ho deciso di mollare tutto...
fino a metà agosto si e no che si notava la differenza ma nel giro di un mese ho perso una marea di capelli al vertice che ora è visibilmente piu spoglio e la zona colpita è molto piu estesa...Il mese scorso ho ricominciato col minox che per ora sta peggiorando la situazione credo per via dell'effluvio che provoca all'inizio... Spero anch'io di recuperare quanto perso;
nel frattempo dato che l'inizio del minox e la caduta autunnale hanno indebolito un po tutti i capelli potrebbe essere utile prendere qualche integratore come il Bioscalin?
Saluti a tutti

0nfb

Utente
29 Ottobre 2009
72
0
65
So che non fa miracoli, volevo solo sapere se può aiutare in questo momento a dare un po di vigore ai capelli, magari prendendolo solo per un mesetto...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
continuate le cure e siate costanti fare interuzioni e' delòeterio poi non esiste l'integraytore miracolooso che vui risolove gli effluvi ppost sospensione
Saluti