Minoxidil sospeso e poi ripreso- DISASTRO

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Ciao a tutti sono nuovo,
A Luglio 2015 ho scoperto di essere affetto da AGA, non vi erano diradamenti evidenti ma vi era una grossa percentuale sulla parte fronto/temporale di capelli displasici, davvero brutti da vedere, ciò nonostante le tempie erano chiuse. Inizio minoxidil al 2% e taglio tutto. Con grande stupore dopo 3 mesi noto una ricrescita di capelli perfettamente SANI e continuo la terapia fino a gennaio (6 mesi totali) ottenendo MANTENIMENTO.
Un dermatologo co***one a causa di secchezza della cute e un pò di forfora secca mi dice di SOSPENDERE. (Se ci penso vado in studio e lo strozzo).
Sospendo a GENNAIO di colpo
Febbraio: perdita parziale dei risultati e riprendo minoxidil al 2%
Marzo: continuo a perdere capelli
Aprile: continuo a perdere capelli e mi ritrovo in una situazione 5 volte peggiore di quella pre trattamento, tempie svuotate e displasici su tutto il frontale.

E' normale quello che è successo? Posso recuperare? Sto gia usando minoxidil da un mese e mezzo ( ho ricominciato a riutilizzarlo durante l'effluvio da sospensione). Tra quanto dovrei vedere almeno un arresto della caduta? (non parlo di ricrescita).
Aiutatemi sono DISPERATO e DEPRESSO, non mi riconosco allo specchio.
Sono in cura da PASTORE dal 16 marzo (Continuare Minoxidil al 2% + una sfilza di integratori e anti dht naturali)

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Certo il minoxidil non si deve sospendere di colpo, mettici anche il periodo di effluvio stagionale e la situazione può rivelarsi brutta.
Continua costante e porta pazienza, un po' alla volta recupererai; se hai AGA non usi un anti DHT?
 

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Grazie per la risposta. Beh.. fino a quando usavo il minoxidil si può dire che ero STADIO 0, non mancava un capello se non qualche displasico.. Secondo il dottor Pastore sono STADIO 1 in avanzamento verso il 2 (dovuto soprattutto all effluvio da sospensione), alla visita su 16 capelli prelevati dal frontale 10 in crescita e 6 in caduta ma TUTTI displasici tranne 1. Non ha ritenuto necessario prescrivere la fina, uso sametrix come anti dht naturale, pentaker e cistidil... Pastore ha questa POLITICA di associare una marea di integratori oltre al Minoxidil in quanto i capelli affetti da AGA hanno bisogno di un SUPPLEMENTO di questi minerali,amminoacidi e vitamine essenziali. Anche se ho letto pareri negativi io ho grande fiducia in lui.
Altre esperienza da sospensione e ripresa del minoxidil? Sto vivendo davvero male la cosa..
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Io cambiando minoxidil sono andato in tilt...figurati se lo sospendevo di botto! I minoxiiil più efficaci sono i classici, quelli che contengono il glicole...inutile spendere una marea di soldi per prodotti che sembrano chissà che ti facciano crescere anzi,ti peggiorano solo la situazione!se tornassi indietro nn cambierei mai piu il classico minoxidiil 5% con altro...!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Clapss1996

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Io infatti uso Minox al 2% industriale. Lo stesso Pastore mi ha detto di non fidarmi dei galenici... anzi mi aveva prescritto il REAGAINE perchè l'hanno inventato loro.. ma ho preso Aloxidil, costa la metà e mi ero già trovato bene mesi fa. Comunque sono 3 mesi che vivo in un incubo... ogni mattina mi alzo ed ho meno capelli del giorno prima,non mi sto fissando, è la realtà, 3 mesi fa le tempie erano piene ed ora la destra è completamente svuotata, la sinistra per fortuna piu' salda... spero di essere nella fase finale di questo effluvio da sospensione. Altri consigli/esperienze simili? come avete risolto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Allora i galenici se ben fatti,sono migliori degli industriali,in quanto si possono migliorare a seconda delle esigenze.
Qui ci sono medici come ad esempio Gigli,che usa i galenici da almeno 15 anni,curando centinaia di pazienti.
Per evitare la desquamazione,se non ti fidi dei galenici e visto che usi un minox al 2% con un 20% di glicole ,tu consiglio i rame peptidi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
discussioni:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63236

Ci sono comunque prodotti senza glicole:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907


Ma attualmente curi l'AGA con minox e integratori?
 

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Lo so che se i galenici sono ben fatti sono ugualmente funzionali, ma ormai uso quello industriale e non vorrei effettuare altri cambiamenti. La mia Aga non sembrava aggressiva in quanto col solo minoxidil al 2% in 6 mesi avevo recuperato TUTTO. E' diventata aggressiva dopo la sospensione avvenuta di colpo. Comunque sono seguito dal dott Andrea Pastore, non mi ha dato la fina, neanche su mia richiesta, non ritiene che possa essermi d'aiuto al momento. Dovrei minacciarlo e farmela prescrivere?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Posta delle foto e per le irritazioni segui il mio consiglio,perche' tra qualche mese,ti troverai da punto a capo.
Mettile qui:
http://imgur.com/
 
  • Mi Piace
Reazioni: Berry90

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Non si trattava di irritazione ma solo di forfora secca, sarebbe bastato uno shampoo specifico (allora usavo quello del supermercato).

Febbraio: Un mese dopo la sospensione con perdita parziale http://imgur.com/tGmK9cb
Situazione ad occhio nuda comunque ottima: http://imgur.com/H6YHmQL

Aprile, 3 mesi dopo sospensione con ripresa da 6 settimane del minoxidi: http://imgur.com/9SCCkY2

IN CONTINUO peggioramento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Non e' forfora e' irritazione da glicole,fidati[;)]

Hai un sacco di capelli ,tu credo che non ha dato la finasteride,secondo me non hai neppure AGA.
Al massimo secondo me puo' esserci un inizio leggerissimo di stempiatura,ma tutta fisiologica....mah
Ma il vertice e' integro??
 

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Vertice perfettamente integro però non potete dire che non sia AGA. La cosa che può fregare è che io ero STRAPIENO di capelli, con attaccatura perfetta e tondeggiante fino a 2 anni fa (alla brad pit per intenderci). La diagnosi di AGA è stata formulata dal Dottor Pastore, al tricogramma presentavo: 10 capelli in anagen, 6 in telogen (prelevati solo dal frontale) ma la cosa piu' grave.. su 16 capelli solo uno non presentava displasia. Quindi d'accordo che siamo allo stadio 1, 1 e mezzo... ma l'aga c'è. Ti ringrazio per le risposte comunque [:)]

Io quello che cerco sono rassicurazioni riguardanti l'effluvio da sospensione e l'eventuale recupero.. speriamo bene. Se avete avuto esperienze del genere e testimonianze ben vengano per tranquillizzarmi..

Cura attuale:
Minox 2% industriale solo sera 3 ml
Trazioni con Folfeed fiale al mattino (Mezza fiala al giorno)
Pentaker 2 cp al di
Cistidil 1 cp al di
Sametrix 1 cp al di
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Beh ripeto,dalle foto postate e dalla tua descrizione non si denota AGA.
Poi se il tricogramma ha riscontrato qualcosa...ma tu comunque sei pieno di capelli ed il vertice e' ok.
L'attaccatura e' solo leggermente arretrata nelle tempie,ma puo' tranquillamente essere stempiatura fisiologica.
Comunque continua la cura,non farti paranoie,se inizi ad avere capelli sempre piu' fini,cadute abbondanti,vertice che si svuota ,meglio ti fai rivalutare ed iniziare con la fina.
 

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
E' Aga fronto-parietale, fidatevi. In famiglia nessuno è calvo ma mio padre ed i suoi 3 fratelli presentano TUTTI una fronto parietale non oltre lo stadio 3. Il rischio della pelata dovrebbe quindi essere scongiurato ma non credete che non sia fastidioso perdere l'hairline. Vi aggiornerò
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Derek si può chiamare anche stempiatura fisiologica, io combatto la stempia da 10 anni[:D] e mi curo dal '98 [:eek:)]
Comunque curati e ci risentiamo tra 5-6 mesi
 

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Ci sono varie interpretazioni della stempia fisiologica. Ho visto una foto di mio zio di quando aveva 28 anni ed aveva una leggerissima stempia ( come la mia attuale) ora ha 50 anni ed e praticamente identica, senza cure. ( parlo di uno zio materno) Invece mio padre ed i suoi fratelli pur non superando lo stadio 3... Sono peggiorati anno dopo anno fino ad arrivare allo stadio 3.. Ora i piu anziani (60enni) iniziano ad avere anche accenno di vertex. Ho letto in giro pareri diversi, anche da parte di medici riguardo stempiatura fisiologica ed aga. A presto
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Ci sono varie interpretazioni della stempia fisiologica. Ho visto una foto di mio zio di quando aveva 28 anni ed aveva una leggerissima stempia ( come la mia attuale) ora ha 50 anni ed e praticamente identica, senza cure. ( parlo di uno zio materno) Invece mio padre ed i suoi fratelli pur non superando lo stadio 3... Sono peggiorati anno dopo anno fino ad arrivare allo stadio 3.. Ora i piu anziani (60enni) iniziano ad avere anche accenno di vertex. Ho letto in giro pareri diversi, anche da parte di medici riguardo stempiatura fisiologica ed aga. A presto

Ciao,
Stai continuando le cure con Pastore?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma stai tirando su tutti i post??? l'intervento a cui chiedi una domanda è di 3 anni fa, non risponderà piu ormai.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
ma stai tirando su tutti i post??? l'intervento a cui chiedi una domanda è di 3 anni fa, non risponderà piu ormai.

Si, sono nuovo e starei cercando qualche risposta che mi possa essere d'aiuto....

(scusa appunto perchè è di 3 anni fa, sapere se una cura mantiene i risultati o meno sarebbe utile...
Non arrivano le notifiche scusa?!?)