minoxidil: soluzione senza glicole, consigli??

xxxlucaxxx

Utente
10 Giugno 2005
3
0
5
ciao ragazzi, mi chiamo Luca, uso il minoxidil da quasi 3 anni. Da sei mesi, però, ho dovuto sostituire l'efficacissimo regaine con una soluzione galenica senza glicole, causa allergia a quest'ultimo.
Non sono soddisfatto, è ripresa la caduta, e sopratutto ho la sensazione che la nuova soluzione non resti sulla cute per quel lento assorbimento di 4 ore che Regaine richiede. Anzi, mi pare che il composto evapori in pochi secondi.
SApete consigliarmi una soluzione di minoxidil5% e a.azelaico che abbia un buon indice di assorbimento?? via con le ricette.....
grazie a tutti
(meglio unti che evaporati !!!!!)

xxxlucaxxx

Utente
10 Giugno 2005
3
0
5
ciao ragazzi, mi chiamo Luca, uso il minoxidil da quasi 3 anni. Da sei mesi, però, ho dovuto sostituire l'efficacissimo regaine con una soluzione galenica senza glicole, causa allergia a quest'ultimo.
Non sono soddisfatto, è ripresa la caduta, e sopratutto ho la sensazione che la nuova soluzione non resti sulla cute per quel lento assorbimento di 4 ore che Regaine richiede. Anzi, mi pare che il composto evapori in pochi secondi.
SApete consigliarmi una soluzione di minoxidil5% e a.azelaico che abbia un buon indice di assorbimento?? via con le ricette.....
grazie a tutti

xxxlucaxxx

Utente
10 Giugno 2005
3
0
5
grazie a tutti

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
ma scusate, una volta per tutte:
se la lozione si asciuga subito (circa 10 min) vuol dire che nn viene assorbita.. spesso mi è stato detto che nn vuol dire nulla, il fatto che il regaine si asiughi tardi è solo per il glicole, ma nn ha nulla ache fare con l'assorbimento. allora?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Michelangelo
E' un errore molto diffuso pensare che prima evapora il galenico e minore sarà il suo assorbimento....non è assolutamente così!
Bisogna lasciare agire la lozione(anche se la cute è asciutta) per almeno 4/5 ore...

Ciao Luca
Prova con la lozione che ti ha consigliato Maradona che ha una piccola quantità di glicole che non dovrebbe darti alcun problema(ma devi solo provare sulla tua cute per vedere come reagisce).....farei solo una piccola correzione e cioè diminuire la % di azelaico al 3
Quindi:

-minoxidil base 5 %
-acido azelaico 3 %
-glicole propilenico 10 %
-alcool etilico 80° q.b. a 100 ml