Minoxidil solubile non lascia residui? (polverina)

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
ho sempre fatto preparare minoxidil galenico dalla farmacista di fiducia.
Sull'impanatura del tappo ho sempre trovato un residuo di polverina bianca dopo pochi giorni di utilizzo.
So che è normale e che si tratta proprio del minoxidil che si deposita quando evapora la soluzione.
L'ultima boccetta che ho preparato invece ho notato che non aveva questi residui. La farmacista mi ha detto che ora stanno utilizzando un minoxidil solubile, che tra l'altro costa anche di più infatti ho pagato la preparazione più del solito.
Conoscete questo prodotto, sapete se è altrettanto valido??

Grazie!!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
Sull'impanatura del tappo ho sempre trovato un residuo di polverina bianca dopo pochi giorni di utilizzo.
So che è normale e che si tratta proprio del minoxidil che si deposita quando evapora la soluzione.
L'ultima boccetta che ho preparato invece ho notato che non aveva questi residui. La farmacista mi ha detto che ora stanno utilizzando un minoxidil solubile, che tra l'altro costa anche di più infatti ho pagato la preparazione più del solito.

Grazie!!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve

Grazie!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Questa cosa mi risulta nuova. Chissà se qualcuno ne sa di più.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
anche io sono tornato a riutilizzare il galenico e rispetto alle preparazioni di qualche tempo fa su queste nuove non trovo più precipitato o depositi...mhà

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sarà ma il discorso mi sembra un po' contraddittorio. Se il minoxidil non fosse sempre stato solubile come facevano prima a le lozioni? Avrebbe senso dire che hanno migliorato la solubilità non che ora è solubile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
Si esatto,avranno migliorato la solubilita',comunque c'era un'altra discussione di questo tipo.
Un'utente era perplesso appunto dal fatto che non c'erano residui,come accadeva normalmente,questa potrebbe essere la risposta.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Proxy, anche io ho collegato questa discussione a quell'altra in effetti, però mi sembra strana questa cosa, o meglio mi suona nuova. Mi sarei aspettato un pò di news antecedenti alla messa in vendita del nuovo tipo di minoxidil, e invece niente. Si viene a sapere così, per caso, solo grazie alla domanda che un utente del forum ha posto alla sua farmacia di fiducia.

Andrebbe fatta la domanda al dottor Gigli, sicuramente ne sa qualcosa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
Beh dai,non e'una nuova scoperta, da essere considerata news[:D]
Comuqnue sentiamo anche Gigli se ne sa qualcosa oppure basta scrivere a Galenico..

ciauzz[8D]

Proxy©

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In effetti è vero, non è proprio da definirsi news, ma intanto sta dando lo stesso un pò di scompiglio. Mancava poco che venivano screditate un paio di farmacie! [:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Tutto dkipende dalla formula delò galenico postatela e ci togliamo tuti i dubbi .
salutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Mah oggi sono tornato in farmacia perchè non avevo parlato direttamente con la dottoressa che fa le preparazioni e che quel giorno era in ferie.
Ho chiesto chiarimenti a lei e mi ha detto che in realtà si tratta semplicemente di minoxidil solfato (e non minoxidil base come ho sempre chiesto) che non lascia residui perchè è più solubile e per loro più comodo, quindi nessuna novità.
Ora non so se questo è possibile.
Tra l'altro avevo letto qualche tempo fa che era meglio utilizzare invece minoxidil base, anche per una efficacia lievemente migliore.
Che dite??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
Svelato l'arcano[:D]

ciuzzzz[8D]

Proxy©

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Ma ci può essere una differenza di efficacia notevole tra i due minoxidil??

Grazie!!

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
si c'è differenza.....
il minoxidil solfato ha un'efficacia del 30% in meno della stessa quantità del minoxidil base....
il solfato al 3% corrisponde grossomodo 2,1% del base

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
In teoria solfato e' la forma attiva del minox,il base deve essere solfatato.
Queste differenza,dove le hai trovate?

ciauzz[8D]

Proxy©

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65

LucArs:
No l'efficacia è la stessa.

Se fosse così allora mi chiedo per quale ragione i minoxidil industriali usano tutti il base e non il solfato?

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Ho riportato la risposta che mi ha dato il dottor Marliani a una mia domanda sulla differenza di efficacia tra il base e il solfato....
Se non sbaglio vi era un diverso peso melecolare