minoxidil solfato

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
da un intervista al dott.Marliani presa dal sito calvizie.net ho letto questa frase:'Una volta penetrato nel follicolo pilifero il minoxidil viene metabolizzato in solfato di minoxidil che ne rappresenta il metabolita attivo;'....allora volevo chiedere al dott.gigli e gli altri esperti,non è meglio assumere il minoxidil solfato???come ad esempio il nanominox???grazie delle risposte

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
da un intervista al dott.Marliani presa dal sito calvizie.net ho letto questa frase:'Una volta penetrato nel follicolo pilifero il minoxidil viene metabolizzato in solfato di minoxidil che ne rappresenta il metabolita attivo;'....allora volevo chiedere al dott.gigli e gli altri esperti,non è meglio assumere il minoxidil solfato???come ad esempio il nanominox???grazie delle risposte

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Da un punto di vista metabolico certamente si , comunque l'efficvacia di base4 e solfato e' la stessa.
saluti

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
e volevo chiedere a jonny quale minoxidil solfato hai?........il nanominox con finasteride ha il minoxidil solfato???

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
e...un altra domanda al dottor gigli...io uso da 3 mesi minoxidil al 2% senza nessun risultato(caduta indotta-ricrescita)...volevo chiedere se è meglio passare al regaine 5%???e,per non prendere finasteride può essere utile integrare l uso del minoxidil con qualcosa via orale come taurina e arginina???possono essere utili?

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Buona Sera carissimi Dr. Gigli e Luca,

i Prodotti della Sinere disponibili carissimo Luca sono i seguenti:

-------------------------------------------
74 NANOMINOX (SENZA GLICOLENE) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 25,50
75 NANOMINOX-FMS (CON FINASTERIDE MINOXIDIL SOLFATO) Confezione da: 100 Ml.
La mia Offerta: 35,50
76 NANOMINOX-MS (CON MINOXIDIL SOLFATO) Confezione da: 100 Ml.
La mia Offerta: 30,50
77 Finasagel Antiandrogen (CON FINASTERIDE) Confezione da: 100 Ml.
La mia Offerta: 35,50
78 Flutagel Antiandrogen (CON FLUTAMIDE) Confezione da: 100 Ml.
La mia Offerta: 33,50

effettivamente come faceva notare il gentilissimo Dr. Gigli, il Minoxidil Base ed il Solfato sono entrambi efficaci,
anche se il Solfato (Forma attiva del Minoxidil) è teoreticamente più efficace.
Il Base che è assolutamente inattivo, deve essere solfatato per esplicare azione farmacologica.
Inoltre il Minoxidil Solfato ha un Emivita di circa 24 ore mentre il Base ha un Emivita revissima.
La scelta dell'uno o dell'altro si fa in base a Criteri chimici e di associazione con altri Principi attivi.
Non esiste bipolarismo tra le 2 sostanze.

L'Augurio ad entrambi di una buona Serata
Jonny

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io nel mio galenico ho usato prima il base e poi il solfato...ma il solfato mi sembra decisamente migliore.

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
nel nanominox fms e ms in che percentuali è il minoxidil?io sto usando aloxidil 2% da tre mesi...volevo chiedere al dottor gigli se è conveniente o perdo il lavoro di 3 mesi se ora passo al nanominox con minoxidil solfato???che sicuramente avrà il minoxidil a piu del 2%.......grazie...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao roby,sara' un impressione personale ma valutando su base di tre mesi e mezzo,cioe' da quando son passato da quello base al solfato mi par di veder piu' risultati......