Minoxidil solfato vs minoxidil base + tretinoina

Marco1991

Utente
18 Gennaio 2022
12
0
5
Ciao a tutti!
Per una persona che usa il minoxidil industriale da anni senza grandi risultati (mai visto shadding e ricrescita all'inizio e nessun inspessimento del capello dopo) e vorrebbe aumentare l'efficacia, ho pensato a due opzioni:

- minoxidil solfato 10%
- minoxidil base 5% + tretinoina

Quale opzione secondo voi sarebbe migliore? pro e contro di entrambe?

Grazie mille in anticipo!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Se non ricordo male non hai usato Finasteride in questi anni , confermi?

Marco1991

Utente
18 Gennaio 2022
12
0
5
Se non ricordo male non hai usato Finasteride in questi anni , confermi?
No ho sempre e solo usato minoxidil (per circa 7 anni). La finasteride mi era stata sconsigliata visto che soffro d'ansia. Due settimane fa ho iniziato a prendere fina topica.

Appena ho tempo compila la scheda per i nuovi membri :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
No ho sempre e solo usato minoxidil (per circa 7 anni). La finasteride mi era stata sconsigliata visto che soffro d'ansia. Due settimane fa ho iniziato a prendere fina topica.

Appena ho tempo compila la scheda per i nuovi membri :)
Quindi non è il minox che non ti ha aiutato,ma ti è mancato un 80% della cura, Anti DHT appunto,che è la base della terapia

Marco1991

Utente
18 Gennaio 2022
12
0
5
Quindi non è il minox che non ti ha aiutato,ma ti è mancato un 80% della cura, Anti DHT appunto,che è la base della terapia
Quindi adesso che ho aggiunto fina topica il minoxidil dovrebbe aumentare di efficacia? Un altro dettaglio che avevo dimenticato. Penso di non essere un gran responder al minox perche l'ho anche usato sulla barba per piu di un anno senza quasi nessun risultato.

sulla prima domanda: meglio solfato 10% o base + tretinoina per te?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Dovrebbe,ma dipende dalla tua situazione e devi comunque mettere in conto che la topica non ha la stessa azione della sistemica.
Indifferente per il minox