Minoxidil solfato e base

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
86
13
65
Salve, essendo passato da poco da un industriale al galenico ho letto qui sul forum di una differenza tra minox base e solfato, e che la percentuale di minox da utilizzare sia diversa da base a solfato, non vorrei quindi che nella mia lozione c’è quello solfato e il minox che utilizzavo fino a questo momento (carexidil) avesse quello base, con conseguente sfaldamento percentuale e successiva caduta indotta (?) sono un po’ confuso sull’argomento, ascolto i pareri di chiunque voglia spiegarmi questa cosa

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Il solfato non si usa da molti anni perché di fatto introvabile. Non penso proprio che nel tuo galenico ci possa essere il solfato (e, anche se lo fosse, dovrebbe essere indicato in etichetta)

• Mi Piace
Reazioni: Fedkin

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
86
13
65
In etichetta c’è scritto solo minoxidil, avrei un’altra curiosità su una cosa che voglio provare, avendo già una confezione di carexidil aperta vorrei provare a mettere il minox + Finasteride sui capelli e il carexidil solo sulla barba (giusto due spruzzate) per provare ad infoltirla, mi chiedo però se possa l’industriale coesistere con il galenico o se per qualche strana ragione a me ignota possa entrare in contrasto con esso, sono entrambi al 5%, più che altro per non dover buttare il carexidil, mi dispiacerebbe, ovviamente finito il barattolino di carexidil continuerei a prescindere solo col galenico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
per la barba meglio un gel o crema questo per evitare che ti cresca pelurie ovunque (assorbendo di più)

• Mi Piace
Reazioni: Fedkin

Fedkin

Utente
5 Luglio 2024
86
13
65
Non ne ho idea ragazzi, onestamente, forse perché in una ci sta fina e nell’altra no, non so il mio pensiero come vaga😂