minoxidil si o no?

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
ciao a tutti, ho 46 anni e curo i miei capelli da almeno 15. Da inizio anno dopo un peggioramento sulla zona frontale ho iniziato ad usare spectral DNC N, idroalcoolica di rosmarino e £% o.e. menta, semi zucca e olio di cocco. La perdita si è arrestata ma non vedo ricrescita e così com'è non è esteticamente soddisfacente. Ero tentato di iniziare per la prima volta nella mia vita minoxidil e volevo avere qualche consiglio, soprattutto se dovessi interrompere, comincerei a perderli anche se in questo momento la perdita si è arrestata?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Per il minoxidil qui trovi le risposte alle tue domande:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

No il Nanoxidl non e' un minoxidil[:D]

1.Qual’ è la differenza tra minoxidil e nanoxidil?
Manoxidil e il ultimo composto, construito intorno a una molecola con una strutura simile a minoxidil, ma con una catena di carbonio in meno. Ha una massa molecolare piu bassa e alquni avantaggi. Nanoxidil è il nuovo membro dei agenti conosciuti come apritori di canali ionici. Offre efficacita con un potenziale ridoto di effetti collaterali. Poche persone che soffrono di sensibilita a minoxidil, come irritazione e gonfiare, hanno ancora piu poche possibilita si esperimentare uesti effeti con nanoxidil.

2. Devo usare minoxidil o nanoxidil se mi cadono i capelli?
Anche se minoxidil e nanoxidil hanno struttura simile, agiscono in modo diverso. Piu nessun trattamento puo servire a tutti gli utenti in quanto la perdita dei capelli è un problema complesso guidato da molte variabili. Si deve fare attenzione se si cambia il trattamento. Una buona regola è: Se usate minoxidil con buoni risultati continuate con minoxidil; se usate minoxidil ma non avvete i risultati desiderati, e indicato usare nanoxidil; e se comincitate ora la terapia uate nanoxidil perche ha un potenziale magiore con effetti collaterali minimi. Si puo usare anche minoxidil+nanoxidil per una terapia inetnsiva. Si possono usare uno doppo l’altro due volte al giorno. Un altra alternativa è di usare minoxidil mattina e sera, e nanoxidil durante il giorno.

3. Come si usa nanoxidil?
Come ogni terapia la coerenza e la chiave. E importante di avvere una schema posologico regolare, senza saltare le applicazioni. Si puo usare anche se i capelli non sono apena lavatti. Massaggia con le dota, pio lava le mani con sapone.

4. Nanoxidil è sicuro?
Spectral.DNC-N con nanoxidil, contiene antiossidanti e anti-infiammatori peptidi che possono migliorare la salute generale del cuoio capelluto. Durante te ricerche con uomini per tre mesi no si sonon trovati effetii collaterali, e i volontari hano riferito che i loro cuoio si sente piu sano.
Nanoxidil e utile enche per uomini e donne che vogliono mantenere i capelli senza farli cadere dal inizio.

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
si io lo spectral DNC N lo uso da gennaio 2 volte al giorno, solo che pensavo di recuperare meglio sula zona frontale e quindi mi chiedevo se per la ricrescita fosse meglio tentate la strada del minox...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Beh attualmente sappiamo che il minoxidil e' il piu' indicato,certo ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Il DNC-N e' pensato per chi non puo'o non vuole usare minoxidil,ovviamente non ha la stessa efficacia,oltre al fatto che c'e' da analizzare anche il tipo di problema e avanzamento dell'AGA(se riesci fatti visitare da un'esperto in tricologia,prima di iniziare cure fai da te)

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
beh sicuramente si tratta di AGA, sono andato da una tricologa. E certo avana con l'età.
Quando parli di tipo di problema a cosa ti riferisci?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se e' un aga ilminoxudil e' di utilita' dosi e percentuali le decide chi la segue
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
lurens68 ha scritto:
beh sicuramente si tratta di AGA, sono andato da una tricologa. E certo avana con l'età.
Quando parli di tipo di problema a cosa ti riferisci?

Quindi immagino ti abbia dato una terapia sa seguire,perche' non l'hai fatto?

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
infatti sto usando diverse cose, ma avevo detto che non volevo usare minoxidil, solo che ora comincio a chiedermi se non valga la pena provarci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Si pero' se hai AGA difficile curala con menta,rosmarino e cocco..
Riesci a postare delle foto?
Se si inseriscile qui:
http://postimage.org/

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Posta qualche foto,il dnc n ,come spiegato sopra,non e' paragonabile al minoxidil.
La laser terapia puo' essere un'ottimo supplemento alla terapia,in caso di AGA,ma senza anti DHT sistemici e stimolatori purtroppo non si fa molta strada

vanzetti

Utente
10 Giugno 2015
11
0
5
Proxy ha scritto:
Posta qualche foto,il dnc n ,come spiegato sopra,non e' paragonabile al minoxidil.
La laser terapia puo' essere un'ottimo supplemento alla terapia,in caso di AGA,ma senza anti DHT sistemici e stimolatori purtroppo non si fa molta strada

quoto purtroppo

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
oggi sono andato da un altro dermatologo che mi ha prescritto minoximen 5% 2 volte al di x 5 gg e defence hair della bionike 2 volte negli altri 2 gg
e poi4 cps al di di cistiphane. li conoscete?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Beh spero che non prendi il minoximen,con quello che costa ti prendi una scorta di minox online.
Risparmia i 22 euro del Cistiphane(che non e' altro che un'integratore di cistina,metiodina e qualche vitamina)e assumi un'anti dht naturale a base di Palmetto(anche questo prendilo online se vuoi risparmiare)+al massimo MSM integratore come antiossidante e utile per gli annessi cutanei.
La lozione poi 40 euro per nulla,se li vuoi spendere,continua con il DNC-N assieme al minox,per avere un'azione piu' incisiva e completa.
Da quello che ti ha prescritto,questo derma non e' specializzato in tricologia e ti ha prescritto il classico shopping da farmacia[;)]

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
in effetti è l'impressione che ho avuto anch'io quando mi ha prescritto la cistina, solo che a mantova non ce ne sono di esperti in tricologia.
ma al posto del minoximen posso prendere qualsiasi minoxidil al 5%? in effetti costa 45 euro e l'altra lozione 40 euro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Si qui trovi una serie di minoxidil tra i piu' usati:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907 come vedi i prezzi sono irrisori in confronto a quelli venduti da noi.
Altrimenti trovi offerte anche su biovea.it di alcuni di questi prodotti.

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
grazie Proxy, senti ma io posso anche cambiare prodotto basta che sia minoxidil 5% o anche cambiare marca può avere effetti negativi sulla cura??
e poi volevo chiederti cosa serviva l'MSM...