minoxidil si o no

gian88

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
salve ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni, soffro di alopecia androgenetica(mio padre è calvo)..
Ho fatto una visita dal dermatologo, mi ha prescritto aloxidil 2%..dopo l'aloxidil il medico mi ha prescritto una soluzione galenica con minoxidil al 3,5% + medrossiprogesterone e altri ingredienti simili + un integratore ( prima anatrofine, poi artedine)..
la cura andava bene, i capelli mantenevano ed erano forti...
da circa 5-6 mesi ho sospeso tutto, per paura degli effetti indesiderati, perchè ho avuto anche una prostatite...e i capelli sono diventati fragili, e la caduta è peggiorata molto, e si nota molto..

ora volevo riprendere questa cura, ma ho paura di questo farmaco, voi che mi dite?
mi consigliate di continuare? grazie

gian88

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
salve ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni, soffro di alopecia androgenetica(mio padre è calvo)..
Ho fatto una visita dal dermatologo, mi ha prescritto aloxidil 2%..dopo l'aloxidil il medico mi ha prescritto una soluzione galenica con minoxidil al 3,5% + medrossiprogesterone e altri ingredienti simili + un integratore ( prima anatrofine, poi artedine)..
da circa 5-6 mesi ho sospeso tutto, per paura degli effetti indesiderati, perchè ho avuto anche una prostatite...e i capelli sono diventati fragili, e la caduta è peggiorata molto, e si nota molto..

ora volevo riprendere questa cura, ma ho paura di questo farmaco, voi che mi dite?

gian88

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Hai fatto male a sospendere ed andra' sempre peggio se non ti curi...che centra poi la prostatite?
Il minox non la causa di certo[:D]
Riprendi la cura e stai tranquillo !!!

ciauzz[8D]

gian88

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
quindi il minoxidil non centra nulla con la prostatite?
e per quanto riguarda gli altri effetti indesiderati (aumento del battito cardiaco, vasodilatatore)?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Se lo hai usato e non hai avuto problemi puoi continuare a farlo.
Gli effetti collaterali citati,si presentano da subio se ne sei soggetto..

ciauzz[8D]

gian88

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
grazie per le risposte molto gentile...
forse mi hai convinto, almeno tento...per quanto riguarda l'integratore che dici? prendo l'artedin capsule?

http://www.gditalia.biz/prodotto48.html

ho sentito parlare molto di questa serenoa repens, ma pare agire anche sulla prostata e vorrei evitare...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Chi ha il nostro problema,deve inibire il DHT(quello che porta all'assotigliamento dei capelli,fino alla loro caduta),per questo servono prodotti a base di sostanze che lo iniscono.
Il Saw Palmetto e' una di queste(parliamo di prodotti naturali),poi c'e' la finasteride che e' un farmaco ed e' considerato il pilastro portante delle terapia per l'AGA assieme al minox.
Se ti sei trovato bene con quella cura continua,altrimenti integra un mix di sostanze anti DHT naturali come k-Max :
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=8&path=

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Questo tipo di sostanze,vengono usati proprio per i disturbi legati alla prostata dopo una certa eta'..
La prostatite e' un'infiammazione di carattere batterica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prostatite

ciauzz[8D]

gian88

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
quindi dott.gigli lei mi consiglia di continuare la cura? con quale integratore? e per quanto tempo?

la cura è:
minoxidil 3,5gr
medrossiprogesterone mezzo grammo
melatonina 0,1gr
gingko biloba 0,1gr
biotina 20mg
ubichinone 20mg
tramcinolone acetonide 10mg in 5ml di acetone
22ml di glicole propilenico, più alcol elitico al 96%

le piace?