Minoxidil si o no?

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
Salve,è la prima volta ke scrivo su questo forum anke se è da un po ke lo seguo..

ho un dubbio atroce..uso minoxidil al 2% da molti anni e da un 2 settimane sto provando il 5% x via topica..e uso da circa un anno finasteride e da un 2 settimane il bohemeria nipononivea..

il mio dubio è questo..ho paura k eil minoxidil,nel cercare di dare benefici dia solo effetti negativi..quando le motto ogni santo giorno la cute si ingrassa..ho paura ke ingrassandoli i capelli patiscono molto..
e quindi azzere i possibili benefici ke possa dare..
e coi li devo lavare molto spesso..
adesso vi kiedo..questo minoxidil è da usare o no?

spero di ricevere tanti pareri..

ciao ciao [|)]

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
Salve,è la prima volta ke scrivo su questo forum anke se è da un po ke lo seguo..

ho un dubbio atroce..uso minoxidil al 2% da molti anni e da un 2 settimane sto provando il 5% x via topica..e uso da circa un anno finasteride e da un 2 settimane il bohemeria nipononivea..

il mio dubio è questo..ho paura k eil minoxidil,nel cercare di dare benefici dia solo effetti negativi..quando le motto ogni santo giorno la cute si ingrassa..ho paura ke ingrassandoli i capelli patiscono molto..

ciao ciao [|)]

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165

ciao ciao [|)]

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
mm..non saprei..x questochiedo questo a piu persone x sapere cosa ne pensano..io è anni ke lo uso e noto ke ogni volta ke lo metto si ingrssano i capelli e nn so se questo è una cosa positivi dato ke secondo me ne soffrono..e poi non è ke abbia notato una minimia crescita o cosa con il minoxidil in tutti sti anni..
preciso ke ho 20 anni e lo uso ormai da 5 anni..

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
ééééé?? cioe' tu e' dall eta' ti 15 anni che combatti la calvizia?
a 15 anni gia' usavi il minoxidil'

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
no vabbè..non è ke ero già calvo..lol

pero avevo gia notato una lenta lenta piccola caduta..e mi sono subito allarmato..e ora eccomi qua..
li ho ancora..pero ho paura di rimanere completamente senza a 25 anni..

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Miche,
il minox che usi è galenico o commerciale?
Contiene glicole propilenico? Probabilmente è quello che ingrassa....Potresti valutare insieme col tuo dermatologo una composizione senza glicole o a basso tenore di glicerina o altro (transcutol) o altri veicolanti.
Facci sapere.
Saluti

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
hmm..è gia la seconda volta ke sento dire ke x evitare ke si ingrassino i capelli bisogna eliminare il glicole..
ok penso ke alla prossima ordinazione di minoxidil(galenico) kiederò di non mettere il glicole..

il problema è ke avevo ordinato appena da poco 3 boccette di minoxidil al 5%..e sto usando la prima..

come faccio ora?devo consumare queste prima ke mio padre mi compri altre boccette..asd
dovrò farmi lo shampoo tutti i santi giorni?nn danneggia i cpaelli cosi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Probabilmente usi un minoxidil comeerciale conm glicole che ti causa untuoìsita' dovrestio provare un minoxidil galenico senza glicole
saluti

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
uso minoxidil galenico..alla prossima chiederò al farmacista di non metere il glicole nella lozione..grazie dottore[^]

in ogni caso starei pensando di sospendere il minoxidil o perlomeno diminuirne la frequenza..dato che non penso mi abbia portato frutti in tutti questi anni..

cosa ne dite?

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
Addirittura?potrebbe addirittura vanificare i risultati?Azz..

ma voi qui quindi usate tutti minoxidil senza glicole?
ke risultati state avendo?state messi bene a livello estetico?

grazie..ciaooo

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
i risultati son soggettivi quindi piu' o meno variabili anche a seconda delle aree da trattare.certo e' che senza glicole e' meglio