Minoxidil settimo inizio settimo mese di cura

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
come accennato,questo è il mio settimo mese (iniziato oggi) con lo spctral dnc.Non so dirvi quanto la cura abbia funzionato perchè,nonostante la caduta non sembra minimamente essersi accentuata,il diradamente sembra essere lo stesso di qualche mese fa.probabilmente è dovuto al fatto che ho una caduta lenta ma tremenda.Il numero di capelli che mi cadono è di circa 30 al lavaggio + un'altra trentina durante l'asciugatura (forse qualcosa di più,ma li lavo tutti i giorni).Non ho ancora discusso con il mio dermatologo però,diciamoci la verità:quanto dovrò aspettare ancora prima di poter dire basta,adesso mollo tutto?Non mi sono mai fatto false aspettative,però ho sempre sperato in qualcosina[V].Vo

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Siamo realisti.quante possibilità ho di ottenere qualche risultato?Il dermatologo insiste sulla finasteride combinata al minoxidil ma ormai non è che ci creda più di tanto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Tutto dipende dalla tua situazione.
Conta pero' che senza finasteride la vedo molto dura.
Perlomeno se non vuoi provarla utilizza qualche anti dht naturale,in caso contrario lascia perdere e rassegnati[:(]

ciauzz[;)]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Tieni conto che iniziai ad usare il minoxidil a 17 anni quando la situazione era perfetta (caduta si ma nessuna chiazze vuota nessuna).

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma la finasteride non l'hai mai provata per paura di effetti indesiderati o l'hai dovuta sospendere? Il lavoro grosso lo fà quella, se ti fasci la testa prima di farti male non ha senso [;)]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Non l'ho ancora iniziata per via delle voci che girano sugli effetti collaterali.Ci fu un periodo in cui ebbi giramenti di testa e problemi di sides con il solo minoxidil (mai preso alcun farmaco) quindi ho subito scartato l'idea.ma poi,anche se integrassi la fina,cosa potrei mai aspettarmi?Voglio dire,con il minoxidil non ho ottenuto il benchè minimo risultato e anche se integrassi la fina potrei perdere una decina di capelli in meno (se vogliamo essere positivi).[:(]

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Ti rispondo non per darti una speranza ma una risposta,e ovviamente dovrai valutare tu la situzione in cui ti trovi.

Io ho iniziato minox regaine 2% su tutta la testa tranne che per il vertex e tempie perchè lì ho usato il dnc-l 5%..
ho cominciato la terapia a novembre.A dicembre,quasi gennaio,ho iniziato anche con la fina..

Ti posso solo dire che i risultati ci sono per una caduta in forte diminuizione,ma anche a me cadono sempre quei 20-30 capelli al lavaggio.
Il risultato del minox lo posso intravedere solo nel frontale,dove ricrescono una manciata di capelli sia nelle tempie che nel vertex..In ogni caso mi sono giocato un pò di frontale e di tempie
Comunque sia,per contrastare l' alopecia credo che per me tutta la cura ordinaria non basti..

Aspetterò ancora il compimento del 1° anno di cure e poi trarro delle conclusioni..

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
La caduta di 60 capelli al giorno è assolutamente nella norma , quindi non è quello il problema , se ora sono piu radi il problmea semmai è la ricrescita