Minoxidil senza glicole: questo sconosciuto

dani888

Utente
9 Maggio 2011
7
0
5
Salve, ho appena iniziato ad usare il minoxidil 5% preparato in farmacia senza glicole poiché ho avuto un leggero problema tempo fa ed ho voluto provare; la coposizione è la seguente:

minoxidil base g 5
alcool etilico puro 95° FU g 54
acqua depurata FU g 41
Q.T. g 100

Già alla cassa ho notato una differenza: costa una frazione di quello industriale ed è pure 100g, all'uso ho notato che non unge affatto lasciando i capelli in ottimo stato.

A questo punto mi sorge una domanda: dove sta la fregatura? Per caso è meno efficace (magari molto meno)? Non so, forse non viene assorbito efficacemente. Spero anche in una risposta in merito del dottor Gigli, che ringrazio anticipatamente.

dani888

Utente
9 Maggio 2011
7
0
5
Salve, ho appena iniziato ad usare il minoxidil 5% preparato in farmacia senza glicole poiché ho avuto un leggero problema tempo fa ed ho voluto provare; la coposizione è la seguente:

minoxidil base g 5
acqua depurata FU g 41
Q.T. g 100

Già alla cassa ho notato una differenza: costa una frazione di quello industriale ed è pure 100g, all'uso ho notato che non unge affatto lasciando i capelli in ottimo stato.

A questo punto mi sorge una domanda: dove sta la fregatura? Per caso è meno efficace (magari molto meno)? Non so, forse non viene assorbito efficacemente. Spero anche in una risposta in merito del dottor Gigli, che ringrazio anticipatamente.

dani888

Utente
9 Maggio 2011
7
0
5

minoxidil base g 5
acqua depurata FU g 41
Q.T. g 100

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' normale, il principio attivo minoxidil ha un costo irrisorio. Il Regaine 2% in farmacia costa più di 40 euro mentre gli altri minoxidil (aloxidil, minoximen ecc.) al 2% costano tra i 16 e i 20 euro, vuol dire che sono meno efficaci? Certo che no, hanno la stessa efficacia, stasso discorso vale per i minoxidil galenici. Le case farmaceutiche possono imporre il prezzo che vogliono e nessuna gioca troppo al ribasso.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
non c'e alcuna fregatura che i galenici siano piu' economici degli industriali non e' una novita senza glicole non irritano e non ungono
Sasluti