MINOXIDIL SENZA GLICOLE EFFICACIA

break01

Utente
29 Novembre 2020
54
6
65
Ciao ragazzi volevo porvi un quesito: carexidil 5% senza glicole è meno efficace a livello di assorbimento e quindi di risultati rispetto a un minoxidil 5% con glicole propilenico? Se l'efficacia è la stessa allora perchè molte case industriali tipo biorga ecc... continuano a mettere il glicole invece per esempio del glicerolo?
Questo dubbio mi sorge dal momento che nei siti online il carexidil 5% senza glicole si sta trovando sempre meno.....
qualcuno mi sa dare una risposta a questi dubbi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Costa meno,fa durare molti anni la Lozione è principalmente un conservante
Il glicole è deleterio a lungo andare,ti distrugge la cute

vai di Galenico come facciamo tutti,prova il nostro veicolo
 

break01

Utente
29 Novembre 2020
54
6
65
Costa meno,fa durare molti anni la Lozione è principalmente un conservante
Il glicole è deleterio a lungo andare,ti distrugge la cute

vai di Galenico come facciamo tutti,prova il nostro veicolo
Grazie proxy quindi in sostanza non conviene il glicole (?). Se continuo con carexidil senza glicole (industriale quindi) rispetto a un galenico cosa cambia? Inoltre sai qualcosa perché faccio sempre più fatica a trovare online carexidil senza glicole e stanno riaffiorando i carexidil col glicole?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Si proxy l’ho letto ma ma non dice nulla riguardo la convenienza o l’efficacia del glicole o meno. Se mi puoi rispondere mi sarebbe veramente d’aiuto. Grazie.
IL MINOXIDIL MI CAUSA IRRITAZIONE , SCAGLIE, INFIAMMAZIONE
Puo' succedere,la colpa e' del GLICOLE contenuto nella lozione.(20 % NEL MINOX AL 2% ; 50% NEL MINOX AL 5% )
Devi lavare i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossero risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole utilizzando transcutol o veicolo Ieson)o prodotti industriali alternativi.
NON TRASCURATE IK PROBLEMA

ESISTE IL MIGLIOR MINOXIDIL??

Diciamo che non esiste il MIGLIOR minox,molte sono le variabili e la soggettivita' di ognuno di noi.
Evitate i prodotti con molto GLICOLE(sporca,unge,irrita)
Qui una classifica dei prodotti piu' usata dai nostri utenti,con una breve valutazione.Ricordiamoci che il lavoro lo fa il minoxidil,nei vari prodotti sono pero' presenti,attivi che possono contribuire a migliorarlo.
L'efficacia è sempre la stessa a parità di %
I parametri da valutare sono quelli estetici, irritazioni ecc ecc

Un Galenico ben fatto (vedi veicolo Ieson) è sempre una delle soluzioni migliori, perché personalizzabile


-Perfecthair 5% miglior resa estetica lozione,no glicole
-Corvinex 5%,simile al Perfect ma con il 20% di glicole,a seconda dei lotti,la resa estetica e'diversa
-Regaine foam non per tutti,senza glicole,per capelli corti
-Spectral DNC-L versione crema per zona frontale(sporca in sacco)ma efficace
-Spectral dnc lozione con glicole,pessima resa estetica, irritazioni
-Nanominox,Microminox senza glicole,resa estetica discreta
-Regaine,Kirkland,Folligain normali minox con 50% glicole,resa estetica pessima, deleteri per la cute, irritazioni
-Galenico senza glicole,da personalizzare,vedi veicolo Ieson,transcutol)
-Biorga basso contenuto di GLICOLE(resa estetica,mediocre)
-CAREXIDIL senza glicole(attenzione nel richiederlo,chiede il senza glicole) lascia molto residuo pessima resa estetica


Piero-tesauro
 

break01

Utente
29 Novembre 2020
54
6
65
IL MINOXIDIL MI CAUSA IRRITAZIONE , SCAGLIE, INFIAMMAZIONE
Puo' succedere,la colpa e' del GLICOLE contenuto nella lozione.(20 % NEL MINOX AL 2% ; 50% NEL MINOX AL 5% )
Devi lavare i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossero risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole utilizzando transcutol o veicolo Ieson)o prodotti industriali alternativi.
NON TRASCURATE IK PROBLEMA

ESISTE IL MIGLIOR MINOXIDIL??

Diciamo che non esiste il MIGLIOR minox,molte sono le variabili e la soggettivita' di ognuno di noi.
Evitate i prodotti con molto GLICOLE(sporca,unge,irrita)
Qui una classifica dei prodotti piu' usata dai nostri utenti,con una breve valutazione.Ricordiamoci che il lavoro lo fa il minoxidil,nei vari prodotti sono pero' presenti,attivi che possono contribuire a migliorarlo.
L'efficacia è sempre la stessa a parità di %
I parametri da valutare sono quelli estetici, irritazioni ecc ecc

Un Galenico ben fatto (vedi veicolo Ieson) è sempre una delle soluzioni migliori, perché personalizzabile


-Perfecthair 5% miglior resa estetica lozione,no glicole
-Corvinex 5%,simile al Perfect ma con il 20% di glicole,a seconda dei lotti,la resa estetica e'diversa
-Regaine foam non per tutti,senza glicole,per capelli corti
-Spectral DNC-L versione crema per zona frontale(sporca in sacco)ma efficace
-Spectral dnc lozione con glicole,pessima resa estetica, irritazioni
-Nanominox,Microminox senza glicole,resa estetica discreta
-Regaine,Kirkland,Folligain normali minox con 50% glicole,resa estetica pessima, deleteri per la cute, irritazioni
-Galenico senza glicole,da personalizzare,vedi veicolo Ieson,transcutol)
-Biorga basso contenuto di GLICOLE(resa estetica,mediocre)
-CAREXIDIL senza glicole(attenzione nel richiederlo,chiede il senza glicole) lascia molto residuo pessima resa estetica


Piero-tesauro
Va bene grazie proxy quindi il glicole non aumenta l’assorbimento e quindi l’efficacia del minoxidil e conviene andare di minoxidil SENZA glicole giusto?