Minoxidil senza glicole..e polvere tutta sul fondo

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ho ritirato stamani il Minoxidil galenico senza glicole dalla farmacia...ma una volta a casa mi sono reso conto che il principio attivo in polvere è rimasto depositato tutto sul fondo. Non c'è modo di farlo sciogliere, nemmeno scuotendolo per svariati minuti: tutta la polvere si muove nei 10 cl una volta mosso, per poi ridepositarsi in mucchio nell'esatta quantità sul fondo del flaconcino. Ora che posso fare? Ho gettato 15 euro al vento? Immagino che così la lozione sia del tutto inefficace... Torno indietro facendomi aggiungere il glicole (da me non hanno nemmeno il glicerole, sic)e tenendomi le mie belle irritazioni croniche maturatemi nel corso degli anni di utilizzo? Per favore, consigliatemi qualcosa, sono al limite della crisi con queste cure.....[:(]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ho ritirato stamani il Minoxidil galenico senza glicole dalla farmacia...ma una volta a casa mi sono reso conto che il principio attivo in polvere è rimasto depositato tutto sul fondo. Non c'è modo di farlo sciogliere, nemmeno scuotendolo per svariati minuti: tutta la polvere si muove nei 10 cl una volta mosso, per poi ridepositarsi in mucchio nell'esatta quantità sul fondo del flaconcino. Ora che posso fare? Ho gettato 15 euro al vento? Immagino che così la lozione sia del tutto inefficace... Torno indietro facendomi aggiungere il glicole (da me non hanno nemmeno il glicerole, sic)e tenendomi le mie belle irritazioni croniche maturatemi nel corso degli anni di utilizzo? Per favore, consigliatemi qualcosa, sono al limite della crisi con queste cure.....[:(]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ah dimenticavo, il bello è che sono stato chiaro nel richiedere alla farmacia il solo principio attivo disciolto in alcool a 96°...............[:(]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Grazie del consiglio Dottore, ma dove abito io non è che abbia grande scelta...inoltre ho appena telefonato alla suddetta, e mi è stato detto che è praticamente impossibile pretendere di disciogliere il principio attivo nella sola soluzione alcoolica priva di glicole (sic)....comunque, dietro richiesta, mi hanno informato che tra qualche giorno dovrebbe arrivar loro il glicerole...probabilmente la settimana prossima me lo faccio aggiungere a quella sbrodaglia polverosa che mi hanno rifilato oggi, sempre che ciò si possa fare in un secondo momento....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non penso che si possa aggiungere in un secondo momento, prova a chiederlo al farmacista.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
...e se la scaldassi a bagnomaria? Se ne parla in un antico topic qua: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=14797

...vabbé che lì ci si riferisce allo spironolattone...che ci sia la possibilità che si sciolga anche il Minoxidil con questo metodo?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non saprei, ho provato con successo una volta perchè aveva preso una botta di freddo ed aveva formato dei cristalli, però c'è da dire che era stato preparato correttamente.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se rimane limpida ok, se nei prossimi giorni si rifomano i cristalli lascierei perdere e la farei rifare.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Grazie LucArs...il problema è che mi sa che non mi rimborseranno: già dalla telefonata di prima parevo essere io quello in dolo, reo del fatto di aver ordinato il Minoxidil privo di glicole, vista la loro convinzione dell'impossibilità dello scioglimento del principio attivo senza quel famoso veicolante....la farmacia degli orrori....[:(]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ti conviene rivolgerti ad una farmacia specializzata anche se non ne trovi in zona, ce ne sono diverse che preparano ottimi galenici e spediscono a domicilio.

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Ciao,
hai valutato la possibilità di acquistare un minox industriale ,senza glicole ?
Ce ne sono tanti in giro!
Io adopero il Rogaine foam,senza glicole, e mi sto trovando benissimo.
E' solo un pò difficile da applicare se,porti i capelli lunghi.[8D]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Niente da fare...ad un primo momento è sembrato che la polvere si fosse sciolta, mentre in realtà la polvere si è tramutata in piccoli cristalli che sono andati ad incollarsi tutti ai bordi del flaconcino, e anche scuotendo energeticamente non c'è modo manco di smuoverli. Bene.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Io comunque ho un terrore pazzesco di inciampare in un ennesimo effluvio massacrante nel caso cambiassi farmacia...la cosa mi accadde un paio di anni fa, quando feci lo switch iniziando ad utilizzare un galenico di una farmacia con buone credenziali a poco meno di un'ora di macchina da dove abito...due mesi estivi da incubo, con un peggioramento assurdo e centinaia di capelli caduti ogni giorno...mi sa che, nonostante abbia appurato che una volta tolto il glicole questa farmacia qui non sa più dove andare a parare, me ne torno al loro minoxidil standard contenente glicole (e quindi niente addio alle mie persistenti irritazioni), e finita lì. Ringrazio coloro che mi hanno consigliato in privato di rivolgermi a farmacie specializzate per la preparazione dei galenici ma, oltre alle spese ecc. il timore di un ulteriore peggioramento mi divora. Talvolta, se solo si sapesse a cosa si va incontro, sarebbe meglio rassegnarsi al proprio calvo destino senza nemmeno prenderle in considerazione queste sedicenti cure...si risparmierebbe molto, in primis in salute mentale...scusate il mio pessimismo.

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Ti dico solo una cosa,se la polvere non è sciolta non la scioglierai se non aggiungi altro solvente,il problema è che così facendo comprometteresti il farmaco,hanno ragione gli altri,cambia farma,anzi lascia sti galenici che a me hanno procurato non pochi problemi!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x day rider: Non diperare, se il glicole ti crea problemi e non sai a che farmacia rivolgerti per la preparazione dei galenici puoi provare il Microminox, lo vende Jonny, oppure il Rogaine foam.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Grazie LucArs. Non ho nulla contro Jonny, anzi, sono convinto della bontà sua e dei suoi prodotti, ma sono sempre stato refrattario agli acquisti on line...non ho un motivo preciso: è che tra lavoro, pensieri vari, bollette da pagare ecc. mi piace l'idea di andare in un luogo ed acquistare in due minuti ciò di cui ho bisogno. Infatti sto valutando seriamente di passare ad un prodotto industriale....il Microminox e il Rogaine Foam si trovano nelle farmacie italiane?

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
No, non si vendono. Al 5% si vendono Carexidil (€39,50),Minoximen (€41,90 ), e Regaine (€48,00) e contengono tutti glicole. Tutti i prezzi sono riferiti a un flacone da 60ml.