minoxidil senza effulvio

marcone99

Utente
16 Maggio 2024
22
2
15
Buongiorno a tutti sono marco ho 25 anni ad agosto e sono ormai 4-5 anni che soffro di perdita di capelli.
Convinto che la situazione non sarebbe peggiorata ho lasciato scorrere il tempo fino a fare la prima visita a Febbraio da un tricologo a Roma che mi ha diagnosticato AGA.
Come cura mi è stato dato un minoxidil al 2%, uno shampoo delicato per via dei capelli grassi e l’integratore Anaplant.
Ormai sono tre mesi che sto utilizzando il minoxidil e non ho avuto alcuna caduta indotta, forse posso notare una leggera densità maggiore dei capelli diradati, ma l’AGA comunque va avanti.
Inoltre ho visto in quasi tutti i forum che per dimostrare che il minoxidil per avere effetto deve comportare un effluvio, ma io non ne ho avuto, quindi mi chiedo se il minoxidil su di me non ha effetto o può avere effetto senza che si manifesti l’effulvio?
(Dato che so che il minoxidil senza finasteride non ha gli effetti sperati, alla nuova visita di controllo che avrò tra venti giorni spero che mi venga dato insieme al minoxidil un anti DHT)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Caschi a giusto sull'argomento dell'ultimo articolo messo nella home:

La caduta indotta (non l'effluvio) che è quella che temi tu (nella pubblicazione in inglese è chiamata "dread shed", ossia "la caduta temuta") non si verifica in tutti quelli che usano minox, gli studi precedenti la indicano dal 2,4% sino al 22%, in questo studio si ferma al 5,2% ossia 6 utilizzatori su 115. Certo, se è considerato come un effetto collaterale, allora è il più rilevante perché tutti gli altri side non vanno oltre il 2% di casi cad.

Di sicuro c'è che è temporanea, mentre chi ha caduta è quasi certo che avrà ricrescita, non è vero che chi non ha caduta non abbia poi ricrescita, infatti, secondo i dati sopra citati, al massimo 1/5 degli utilizzatori può avere caduta indotta, mentre il minox da risultati su almeno il 60% degli utilizzatori.

Ciao

MA - r l i n

marcone99

Utente
16 Maggio 2024
22
2
15
quindi per la ricrescita si può dire che la caduta indotta sia un effetto sufficiente ma non necessario?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
ciao ho inviato adesso le foto, ti sono arrivate?
Devi compilare e postare le foto come indicato qui

sul Minox fatti una cultura qui