Minoxidil: risultati effimeri o cattivo utilizzo?

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Mi è capitato di leggere, anche qui nel forum, storie di persone che avendo iniziato a usare lozioni al minoxidil hanno avuto risultati formidabili durante i primi mesi, ma sono poi peggiorate dopo il primo semestre (magari sperimentando effluvi catastrofici) perdendo buona parte di quello che avevano (ri)guadagnato e senza riuscire piú a tornare agli stessi livelli.
È una cosa frequente con il Minoxidil?
O sono casi particolari? Del tipo che magari queste persone avevano problemi tricologici (più) complessi, che il Minoxidil per un pò ha nascosto ma senza poterli curare, oppure ancora non adottavano una terapia sistemica e quindi, magari, mentre il minoxidil allungava i capelli il DHT continuava ad aggredirli alla radice...

Chi ha sperimentato o sentito storie del genere?
Francamente a me il minoxidil un pò fa paura per questi aneddoti: anche il solo leggere di ingenti effluvi stagionali sperimentati da alcuni utilizzatori, quando fino a poco tempo fa ignoravo cosa fosse un effluvio (non mi sono mai accorto del fenomeno), mi spaventa. Mi da la suggestione del minoxidil come una forma di doping, qualcosa di pericoloso che da risultati spettacolari ma fragili, e richiede continue attenzioni e valutazioni per non scatenare un patatrac...
Mi sto facendo film in testa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Si un sacco di film
Chi utilizza solo minoxidil è fisiologico che prima o poi peggiora in quanto da solo non può far molto contro l'AGA (che avanza inesorabilmente).

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Comunque il minoxidil senza un anti dht fosse anche naturale è come riempire d'acqua un secchio che è bucato, da un lato hai ricrescita ma dall'altro l'aga avanza.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Volevo porre una domanda sull'uso di minoxidil.
Se ne consiglia l'assunzione di 2ml al giorno, 1 mattina e 1 sera ma ormai molti consigliano l'assunzione unica giornaliera di 2ml la sera.
Ci sono particolari motivi di migliore efficacia per consigliare la sera come unica assunzione oppure è solo per questioni di comodo?
Per esempio se l'unica assunzione di 2ml si facesse al mattino per poi lavare i capelli alle 18-19 non ci sarebbero problemi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
La cosa importante e' utilizzarlo almeno una volta giorno,applicalo quando ti e' piu' comodo

ciao