minoxidil puo' danneggiare?!?

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Ho sentito dire che se applico il minoxidil oltre alla zona da trattare (colpita da aga) anche sui capelli sani, questi ultimi potrebbero addirittura danneggiarsi con il minox. Vi risulta? Perche' chiaramente se applico il minox lo metto su tutto lo scalpo, non solo sulla zona da trattare. Quindi volevo sapere se c'è pericolo ad applicare il minox anche sui capelli sani.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Pero' se nel caso va a finire anche sui capelli sani, è impossibile evitare di sconfinare e sicuramente va anche su altre zone sane, queste ultime non corrono rischi di nessun genere?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Non si rovina nulla,l'unica cosa e' che i capelli che vengono a contatto con il minox,possono modificare il loro ciclo follicolare sincronizzandosi con lo stesso.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Proxy ha scritto:
Non si rovina nulla,l'unica cosa e' che i capelli che vengono a contatto con il minox,possono modificare il loro ciclo follicolare sincronizzandosi con lo stesso.

Cosa intendi per sincronizzandosi con lo stesso?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
I capelli che crescono con il minox,poi vivono e sono dipendenti dallo stesso.
Quando si smette,specie se non si usa finasteride,i capelli recuperati cadranno.
Quindi quelli che vengono a suoi contatto,crescono e si sincronizzano con il minox(diventano dipendenti)

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
quindi se metto il mioxi dove non serve mi uccido' i capelli xke una volta smesso ciao ciao??

io non ho la piazza ma un diradamento diffuso, ma di bassa intensita sulla parte alta della testa e ai lati, dovuto ad un effluvio ed aga iniziale..

il derma mi ha prescritto la lozione galenica con minox 3% 17beta trascuto e altri 2 o 3 ormoni + shampi + restax

applicazione 1 volta al di parte alta e ai lati per 6 mesi..prima applicazione stasera