Minoxidil prima di andare a dormire

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Per motivi di lavoro metto il Minox alle 2 del pomeriggio e alle 11:30 di sera, in maniera tale che passiono 9 ore circa tra un’applicazione e l’altra.
Dopo l’applicazione serale delle 11.30, aspetto circa 40 – 45 minuti prima di coricarmi. Non vorrei però che cio’potesse essere pericoloso in quanto potrei lasciare dei residui del Minox, sul cuscino. Che ne dite, devo aspettare più tempo prima di andare a letto?

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Per motivi di lavoro metto il Minox alle 2 del pomeriggio e alle 11:30 di sera, in maniera tale che passiono 9 ore circa tra un’applicazione e l’altra.
Dopo l’applicazione serale delle 11.30, aspetto circa 40 – 45 minuti prima di coricarmi. Non vorrei però che cio’potesse essere pericoloso in quanto potrei lasciare dei residui del Minox, sul cuscino. Che ne dite, devo aspettare più tempo prima di andare a letto?

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Dipende da che lozione usi!Io usavo mesi fa il Remox III che si assorbiva totalmente nell'arco di pochi minuti!Poi sono passato al Rogaine che contenendo glycol propilene al 50% risulta essere piu' untuoso...Io personalmente ho un totale assorbimento del Rogaine dopo circa 1 ora...dopo il quale associo o folligen crema e aspetto ancora un oretta prima di coricarmi oppure l'FNS che mi idrata la pelle rendendola pero' asciutta nel senso che non unge ed eventuali residui di minoxidil vengono mischiati e assorbiti con lo stesso FNS....di conseguenza posso andare a dormire senza il rischio di lasciare dei residui consistenti! (Per ovviare a cio' comunque uso mettere un asciugamano sopra il cuscino!).
Prossimamente utilizzero' un galenico ovviamente senza glicol e compensando con l'alcool per un buon assorbimento!
Ciao!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il Dott. Campo mi ha detto che con una lozione alcolica a bassa % di glicole (o contenente ciclosilicone pentamero che asciuga molto rapidamente) dopo 15-20 minuti dall'applicazione è possibile coricarsi.

Poi, nel mio caso, io dormo di fianco, quindi sarebbe cmq difficile che il cuscino assorbisse minox (visto che lo applico sulla parte alta, che il cuscino nn lo tocca)!! [;)]

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Grazie Doc, e a tutti voi per le risposte. Cmq uso il 2% senza glicole proplilenico.
Mi e' venuto sto dubbio, perche' mi sono cresciuti peli nella zona bassa delle tempie, dove solitamente non ne avevo, ma forse e' segno che il Minox funziona![:D]