minoxidil preparato in farmacia??

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
sono andato i nfarmacia x comprare il minoximen al 5% ma mi hà consigliato di comprare il minoxidil 5% preparato da loro in farmacia e cosi hò fatto , l hò pagato solo 15 euro ,volevo sapere che differeza c è tra il minoximen ed il minixidil preparato in farmacia

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
sono andato i nfarmacia x comprare il minoximen al 5% ma mi hà consigliato di comprare il minoxidil 5% preparato da loro in farmacia e cosi hò fatto , l hò pagato solo 15 euro ,volevo sapere che differeza c è tra il minoximen ed il minixidil preparato in farmacia

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Esatto,ma solo se e' ben fatto....

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
La prima cosa da guardare e' la limpidezza ed INCI del preparato,per il resto purtroppo devi solo provare..ecco perche' e' sempre meglio rivolgersi a farmacia specializzate in preparazioni galeniche magistrali.Purtroppo le piu' si improvvisano piccoli chimici,ma anche la preparazione di un semplice minox,ha bisogno di esperienza specifica nel campo.

ciauzz[8D]

Proxy©

jacktremor

Utente
21 Aprile 2009
4
0
5
ciao, ho 26 anni ed anch'io ho iniziato ad usare il minox 5% da fine marzo avevo alcune dom da fare.
Secondo voi :
1) è giusto iniziare subito col minox al 5%?
2)a me sembra faccia l'effetto contrario (ha accelerato la caduta)
3)ma vi è una effetiva ricrescita anche sulle zone glabre tipo la tempia?
4)ci sono effetti collaterali nel medio lungo periodo?
5)vi sono dei cicli da seguire o se ne fa un uso quotidiano?
6)può avere influenza anche sui capelli sani se smetto (per quanto riguarda la caduta)?

l'ultima dom riguarda la composizione del galenico preparato in farmacia... volevo sapere se può andar bene o devo cambiarla. C'è da considerare che ho la dermatite seborroica e leggendo sul forum mi è parso di capire il glicole potrebbe darmi fastidio. Questa è la composizione:
-minoxidil 5g
-glicole pro. 30g
-Acqua 20g
-Alcool 95° q.b. 100 ml

Scusate la prolissità e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità... se ci sarà :)
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
1-no solitamente si parte dal 2%
2-nei primi mesi si ha un'aumento della caduta,dovuta al fatto che il minox aumenta la ricrescita e di conseguenza la caduta di quei capelli,che magari ti sarebbero caduti tra 1-2 mesi
3-se non si sono bulbi attivi,il minox non ha alcuna azione,le tempie sono la zona piu' difficile da trattare,il piu' della volte si tratta di stempiatura visiologica,quindi non trattabile
4-con l'uso di prodotti industriali,si puo' riscontrare un'allergia al glicole(eccipiente del prodotto)
5-l'uso deve essere continuativo,la terapia deve essere fatta per molti molti anni,poi si puo' pensare ad un mantenimento,diminuendo il dosaggio.Si devono applicare 2ml al gg,in due volte(1mattino+1alla sera),oppure 2 ml in una sola volta

6-tutti i capelli trattati si sincronizzano in funzione del minox.

Per la composizione meglio quella senza glicole:
GALENICI:
Per la composizione di un galenico SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciauzz[8D]

Proxy©

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Sulla percentuale di partenza dipende. Io per esempio ho iniziato subito con il 5 per cento...però non deciso con la mia testa...me l'ha detto il medico.

Mi faccio i dread?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Si parte dal 2% per avere la possibilita' di aumentare la % ,nel caso ce ne fosse bisogno.
Partire subito con la % piu' alta,significa sparare tutte le cartuccie in una sola volta...

ciauzz[8D]

Proxy©

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
ma scusa perche dici che se si parte subito con il 5% significa sparare tutte le cartuccie in una sola volta

il minoxidil non da assueffazione quindi cominciando subito con il 5% e uguale che cominciare con il 2%

e meglio cominciare con il 2% perche magari puo bastare, e poi da meno effetti indesiderati...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) dipende dal singolo caso
2)puo' essre ma solo all'iniziomesd er' un effetto obbligatorio
3) generalmente no
4)no
5)quotidiano e costasnte
6)no
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jacktremor

Utente
21 Aprile 2009
4
0
5
Scusate,ma secondo voi lo devo applicare solo sulle zone diradate (vertex e tempie) o in maniera estesa sul capo? Scusate se la dom può sembrare banale,ma il dott. non mi ha dato molte indicazioni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Lo devi applicare dove hai il diradamento..

ciauzz[8D]

Proxy©