Minoxidil preparato dal farmacista?

ragi

Utente
16 Giugno 2006
12
0
5
Il farmacista mi ha proposto di preparare personalmente la soluzione (io uso Minoximen 5%).
Posso stare tranquillo e fidarmi?
Chiedo un consiglio: va bene, ad esempio, il Minoximen 5%, oppure dovrei farmi visitare da un tricologo e farmi prescrivere quello più adatto a me?
Cioè, un tricologo può dirmi cosa esattamente un farmacista dovrebbe mettere nella lozione per il mio particolare caso oppure va bene una lozione uguale a quella industriale?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
 

ragi

Utente
16 Giugno 2006
12
0
5
Il farmacista mi ha proposto di preparare personalmente la soluzione (io uso Minoximen 5%).
Posso stare tranquillo e fidarmi?
Chiedo un consiglio: va bene, ad esempio, il Minoximen 5%, oppure dovrei farmi visitare da un tricologo e farmi prescrivere quello più adatto a me?
Cioè, un tricologo può dirmi cosa esattamente un farmacista dovrebbe mettere nella lozione per il mio particolare caso oppure va bene una lozione uguale a quella industriale?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
 

ragi

Utente
16 Giugno 2006
12
0
5
Il farmacista mi ha proposto di preparare personalmente la soluzione (io uso Minoximen 5%).
Posso stare tranquillo e fidarmi?
Chiedo un consiglio: va bene, ad esempio, il Minoximen 5%, oppure dovrei farmi visitare da un tricologo e farmi prescrivere quello più adatto a me?
Cioè, un tricologo può dirmi cosa esattamente un farmacista dovrebbe mettere nella lozione per il mio particolare caso oppure va bene una lozione uguale a quella industriale?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Un medico può prescriverti una lozione personalizzata, che sicuramente ti darebbe maggiori benefici di un fai da te!
Infatti la % di minox da utilizzare è soggettiva, così come lo sono tutti quei principi attivi molto utili che solo un medico esperto in capelli può aggiungere alla tua lozione, in base alle tue necessità!


Ad ogni modo puoi farti preparare cmq il minox galenico: risparmi e puoi andare tranquillo...
 

alexnello

Utente
30 Giugno 2006
10
0
5
salve ragazzi sto usando minoximen 5% da 30 giorni due volte al giorno e sono comparse delle crosticine sulla cute nell'area in cui lo metto...lavo i capelli con nizoral due volte a settimana e le altre volte con un antiforfora al disolfuro di selenio della vichy (penso che cmq cambierò tattica di shampo perchè è un pò troppo aggressiva)...quando una crosticina cade porta con se 4 o 5 capelli e in più credo di essere in fase caduta indotta (fino a volte 200 al giorno)...come posso migliorare la situazione cute? può essere copa del minox? e la cute in questa situazione può interferire con l'assorbimento del farmaco?....i follicoli dei capelli out per caduta indotta possono risentire di questa situazione?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,904
1,104
2,015
fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli dopo la diagnosi ti prescriovera la cura piu' adeguata.il fai da te in tricologia e' deleterio.
saluti
 

ragi

Utente
16 Giugno 2006
12
0
5
Salve dottore.
Mi potrebbe consigliare un bravo dermatologo esperto in capelli nel Lazio (preferibilmente nei pressi di Roma)?
Grazie per l'attenzione.
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da RaGi
Salve dottore.
Mi potrebbe consigliare un bravo dermatologo esperto in capelli nel Lazio (preferibilmente nei pressi di Roma)?
Grazie per l'attenzione.


ebeh a roma c'è il dottor Campo [:D]