minoxidil posologia

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
cortesemente vorrei da voi un'opinione.
I dermatologi dicono che essendo che il minox ha un emivita di 22 ore basta solo un'applicazione di 2ml.su tutte le confezioni di minoxidil di qualsiasi marca parlano di doppia applicazione di 1 ml.
ora dal momento che non c'è una quasetione di marketing o guadagno nella'sserire che 2 sono meglio di 1 visto che poi il quantitativo è los tesso ma anzi la rottura è doppia e quindi a svantaggio dei produttori di tale prodotto...una vola per tutte 2ml in una sola botta è veram,ente dalle vs esperienze e da quello che sapete in tutto e per tutto identito alle 2 applicazioni di 1 ml.???
grazie

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Alec secondo me è meglio fare 2 applicazioni al giorno.
http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
per esempio secondo me è meglio un apllicazione al giorno da 2 ml come mi ha consigliato il derma.... è soggettivo, deciderà il tuo medico quanti ml al dì e quante volte metterlo e poi sta a te vedere se ti trovi meglio con l'una o con l'altra maniera. chiaramente l'hai detto tu stesso, il minox ha un emvita di 22 ore... trai le tue conclusioni..

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ma non 24,....fanne 2 se ne hai la possibilità e non riscontri effetti collaterali nel farlo,....nel dubbio amletico, attieniti alla posoligia consigliata dai minox industriali.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma se addirittura i dermatologi molte volte consigliano 1 applicazione al dì da 1ml..... quindi due applicazioni al giorno mi sembrano eccessive, non faranno tutto quelle due ore... oltre ad essere una doppia rogna giornaliera..

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
credo Pierre che vada bene interpretare, ma a volte attenersi al noto e al convenzionale, come in questo caso,...non lo trovo cosi' sbagliato.
Io ne faccio una di applicazione al giorno,....ma non per scelta, ma perchè 2..mi davano effetti collaterali fastidiosissimi.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bravo, vedi... il discorso è molto soggettivo, ma in situazione non particolarmente gravi io penso che un apllicazione al dì sia sufficiente (sempre sotto consiglio medico).

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
E' soggettivo, ma io la penso così; Due volte al giorno Mattina e sera aumenta l'efficacia perche lo scalpo viene nutrito 2 volte.

[:)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
è una questione di emivita di un farmaco ma non del nutrimento
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.636

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
L'emivita non indica la durata dell'efficacia di un farmaco, ma il tempo richiesto per smaltire la percentuale dello stesso che è entrata nel plasma o nel nel sangue..quindi il fatto che l'emivita del minoxidil sia di 22 ore non vuol dire che esso continui a funzionare per 22 ore... le 2 applicazioni giornaliere sono quindi giustificate.

In ogni caso la differenza di efficacia con la sola applicazione serale da 2 ml è trascurabile (se non assente) e si tende, perciò, ad optare per questa soluzione.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
diciamo anche che dipende molto dalla situazione in testa, comunque torno a ripetere che una volta al dì va bene.