minoxidil per AGA femminile

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
salve, sto usando da 2-3 mesi Minoxidil, prescritto contro l'alopecia androgenetica...
per ora mi sembra che ne stia perdendo un pochino meno, ma prorpio poco...speriamo che più avanti i risultati siano migliori.
La mia dermatologa quando mi ha prescritto questo farmaco mi ha anche detto che per l'estate lo divrò sospendere...e questo mi fa venire male perchè appena lo sospendo poi ne perderò il doppio di capelli come è già successo l'anno scorso con degli altri farmaci (Altosone) subito dopo la sospensione...mi ha detto che si deve sospendere perchè con il sole e con il caldo può causare dermatite al cuoio capelluto...

ma è davvero così? non c'è modo di continuare anche d'estate???
cioè magari usando un dosaggio minore o a giorni alterni tanto per mantenere i risultati intendo...non è possibile che io lo debba smettere per ritrovarmi in una condizione peggiore di quella di partenza no?
help

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
mah io è più di un anno che lo uso senza interruzioni, quello con il glicolo può causare fastidio, ma quello senza non mi ha mai dato problemi di irritazione! ma hai mai avuto problemi di dermatite?

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
beh dermatite vera e propria no...ho i capelli un po' grassi e ho avuto molta forfora in certi periodi ma vedo che il minoxidil mi ha risolto qst problema, per il resto ho avuto pruriti al cuoio capelluto qnd usavo il cortisone ma ora non ho nessuno di questi fastidi.
quindi dici che al massimo durante il periodo estivo posso usarlo lo stesso magari in dosi minori???
cmq dovrò chidere bene alla mia dermatologa la prossima volta...

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
sì guarda parla meglio con la tua dermatologa o comunque senti un altro parere medico[;)]!
in ogni caso, non mi è mai capitato di leggere che d'estate vada sospeso...o almeno non per forza!

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
il minoxidil non si deve sospendere! altrimenti a cosa serve usarlo? te lo fa sospendere per innescarti l'effluvio da sospensione e poi riprendere per innescarti l'effluvio di quando inizi?
non sospenderlo...

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
[:O]Il minoxidil non si sospende!!Usarlo a singhiozzo non fa altro che peggiorare la situazione!cambia dermatologa,non mi fiderei di una che consiglia assurdità del genere!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In estate c'è solo il problema del sole e del sudore che sicuramente può dare dei problemi. basta semplicemente applicare il minoxidil la sera e il problema viene risolto brillantemente.