minoxidil pantostin

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
68
0
65
Salve,

Mi è stata prescritta una lozione con Minoxidil + anti dht, tra cui l'alfa estradiolo. Vorrei, al posto di usarlo nella lozione galenica, prenderlo industriale. Mi sono indirizzato verso il pantostin. Qualcuno può dirmi se lo posso usare in contemporanea con la lozione? Cioè mettere i miei 3ml di minoxidil e poi 2ml di pantostin? Grazie

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Il pantostin ha alfa estradiolo allo 0.025%, non so la lozione che ti è stata prescritta.
Risparmi a prenderlo galenico.
Qual'è la tua remora di usare prima minoxidil e poi pantostin?

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
68
0
65
sì la percentuale sarebbe comunque quella. sono paranoico e ho paura che venga inquinato con il beta, o comunque che ci siano errori di sorta. Averlo in una lozione seprata mi permetterebbe di gestirlo meglio, inoltre, ma non so se posso metterlo prima della lozione con il minoxidil, magari aspettando qualche minuto.

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
68
0
65
Ti ringrazio Ghost runner. L'ha usato? Pensavo potesse essere necessario qualche accorgimento visto i(immagino) differenti principi di veicolazione.

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Sono 2 idroalcoliche, sia il pantostin che il minox hanno lo stesso modo di veicolazione(uno l'alcool isopropilico&glicerina&acqua, l'altro l'etilico&glicole propilenico&acqua).
I due farmaci vengono anche messi in un'unica lozione idroalcolica senza problemi di interazione, figurati a usarli separati.
Io usandoli come ti ho detto non noto nessun problema.

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Eh si rischi che ti crescano troppi capelli! [:D]
Prova a chiedere al farmacista, ma io dubito che ci siano problemi tra transcutol e gli eccipienti del pantostin.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Non ci sono problemi,se hai paura,applicali ad orari diversi[;)]