Minoxidil orale

Status
Non aperto per ulteriori risposte.
13 Febbraio 2019
8
2
5
Londra
Buongiorno

c’è una thread dedicata esclusivamente a minoxidil orale? Io ho cominciato 9 giorni fa, penso che già la caduta indotta sia iniziata. Prendo 0,5mg al giorno, divisi 0,25mg la mattina e 0,25 la sera.
Ho aga (ancora molto lieve e non visibile) e areata incognita che va e viene

13 Febbraio 2019
8
2
5
Londra
Ci sono opinioni contrastanti. Il bugiardino dice che potrebbe cominciare dopo 2 settimane. Immagino che sia basato su qualcosa. Comunque io conto i capelli che perdo tutti i giorni da 18 mesi per cui posso monitorare molto bene. Ovviamente non conterò tutti ma la maggior parte. Quindi posso sapere bene. Vediamo cosa succede. Metterò tutto su Excel e faccio un grafico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
La caduta indotta non esiste.
Se già sei in effluvio,noterai maggior caduta, perché la velocità di crescita è più veloce.
In 9 gg è comunque impossibile

13 Febbraio 2019
8
2
5
Londra
La caduta indotta non esiste.
Se già sei in effluvio,noterai maggior caduta, perché la velocità di crescita è più veloce.
In 9 gg è comunque impossibile

ma allora il bugiardino del rogaine mente? https://docetp.mpa.se/LMF/Rogaine cutaneous foam ENG PL_09001bee807a80a1.pdf

Anche donovan parla di dread shed. Boh, questo vostro rifiuto di credere in qualcosa di cui parlano tutti i medici mi stupisce. Anche la Tosti mi ha detto “qualche settimana”. Boh

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
ma allora il bugiardino del rogaine mente? https://docetp.mpa.se/LMF/Rogaine cutaneous foam ENG PL_09001bee807a80a1.pdf

Anche donovan parla di dread shed. Boh, questo vostro rifiuto di credere in qualcosa di cui parlano tutti i medici mi stupisce. Anche la Tosti mi ha detto “qualche settimana”. Boh
Non è un rifiuto, semplicemente non è una costante ed il perché è la spiegazione che ti ho dato..
Se fosse per tutti,una costante,allora avresti ragione.
Io non ho mai avuto caduta indotta e lo uso dal 98
Comunque pensa quello che vuoi,in 9 gg non può succedere nulla

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Proxy devo contraddirti. Praticamente su tutti i siti stranieri si parla di caduta indotta che può verificarsi anche le primissime settimane. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUI si parla di un mese o due addirittura.
E mi pernetto di porvi una domanda essendo uno studente di medicina assai curioso.
Se ad oggi ancora non si conosce l'esatto funzionamento del Minoxidil, perchè alcuni di voi danno per UFFICIALI evidenze NON PROVATE, NON CONFERMATE E SOPRATTUTTO NON BREVETTATE? Mi date la pubblicazione scientifica ufficiale che dice che non è possibile avere caduta indotta dopo due settimane? Su cosa vi basate? Su ciò che dice la gente? In questo caso dovreste saper fare la differenza tra SEGNO e SINTOMO. Ma comunque la risposta sarà sempre la stessa e soprattutto senza argomentazioni

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825
13 Febbraio 2019
8
2
5
Londra
Proxy devo contraddirti. Praticamente su tutti i siti stranieri si parla di caduta indotta che può verificarsi anche le primissime settimane. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUI si parla di un mese o due addirittura.
E mi pernetto di porvi una domanda essendo uno studente di medicina assai curioso.
Se ad oggi ancora non si conosce l'esatto funzionamento del Minoxidil, perchè alcuni di voi danno per UFFICIALI evidenze NON PROVATE, NON CONFERMATE E SOPRATTUTTO NON BREVETTATE? Mi date la pubblicazione scientifica ufficiale che dice che non è possibile avere caduta indotta dopo due settimane? Su cosa vi basate? Su ciò che dice la gente? In questo caso dovreste saper fare la differenza tra SEGNO e SINTOMO. Ma comunque la risposta sarà sempre la stessa e soprattutto senza argomentazioni

noto la stessa cosa su siti in lingua inglese. Poi il bugiardino dice che può cominciare la seconda settimana per cui tendo più a credere a quello. Ma ognuno e’ diverso e va bene anche confrontarsi.

• Mi Piace
Reazioni: lotito

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Si in teoria dicono questo (che ci vuole più tempo) non a casaccio ma in base ai tempi delle varie fasi del ciclo del capello, quindi è più verosimile che la caduta inizi dopo qualche settimana/mese.. ma soprattutto in patologie come l’areata incognita e anche per esperienza personale credo anche io che possa verificarsi anche prima (intorno a 15 gg) se si hanno già molti capelli in telogen/ alla fine del telogen per la patologia stessa. Può essere veramente un’ecatombe, io credo che a parte nell’androgenetica in cui è tutto abbastanza più prevedibile, in quasi tutte le altre patologie, soprattutto quelle infiammatorie da aumentata caduta il minoxidil sia un’arma imprevedibile, che ti può aiutare come no, l’orale anche e forse anche peggio.
Io li ho provati entrambi per molti mesi, non ho mai avuto problemi di ricrescita ma sulla caduta nada de nada. D’altra parte è uno stimolatore perciò ci sta che non blocchi la caduta anzi, solo che visto che molti tricologi ormai usano entrambe le soluzioni anche negli effluvi cronici uno prova. L’idea che mi sono fatta io è che possa aiutare anche appunto nelle patologie da aumentata caduta ma che la finestra terapeutica sia stretta e devi beccarla altrimenti se stai sotto o sopra fai peggio. Calcolare quell’intervallo e incastrarlo anche con la tollerabilità del farmaco soprattutto orale non è facile ,soprattutto considerando che prima di capire se ti stai muovendo nella direzione giusta ci vogliono mesi.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
-cosa vorresti dire il nostro CHE SUL NOSTRO FORUM ITALIANO siamo dei PAZZI??

-purtroppo tra gli studi e l'esperienza diretta c'e'un mare
Se stiamo a leggere gli studi(non solo per le patologie tricologiche)non ci sarebbero piu' malattie,la clinica e' quello che conta
Purtroppo la pratica,batte la teoria e questo te lo posso dire perche' gestisco da piu' di 20 anni questo forum,ho letto migliaia e migliaia i testimonianze dirette
Io stesso come ti ho detto non ho mai avuto nessun tipo di caduta e lo uso dal 98

Comunque ripeto,io ti ho detto la mia,se sei convinta del contrario,non e' che mi cambia tanto ;)

Minoxidil non fa cadere i capelli

David75

Utente
24 Aprile 2020
2
0
5
Venezia
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho iniziato il minox orale esattamente 3 mesi fa su prescrizione della Tosti, ne prendo una cp da 0,5 la sera prima di andare a letto, finora non ho notato effetti collaterali. voi che posologia utilizzate?

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto

Se stiamo a leggere gli studi(non solo per le patologie tricologiche)non ci sarebbero piu' malattie,la clinica e' quello che conta
Purtroppo la pratica,batte la teoria e questo te lo posso dire perche' gestisco da piu' di 20 anni questo forum,ho letto migliaia e migliaia i testimonianze dirette
Io stesso come ti ho detto non ho mai avuto nessun tipo di caduta e lo uso dal 98

Comunque ripeto,io ti ho detto la mia,se sei convinta del contrario,non e' che mi cambia tanto ;)

Non siete pazzi. Vi siete solo, in 20 anni, convinti di determinate nozioni. L'esperienza su internet non vale altrimenti avrebbero tutti la laurea.

Fiordaliso

Utente
18 Novembre 2020
30
13
15
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho iniziato il minox orale esattamente 3 mesi fa su prescrizione della Tosti, ne prendo una cp da 0,5 la sera prima di andare a letto, finora non ho notato effetti collaterali. voi che posologia utilizzate?
Hai avuto caduta indotta?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415

Per quanto mi riguarda sono circa da tre settimane con minoxidil orale e la caduta dei capelli, come ormai sapete, giornalmente, è piuttosto abbondante. Ma era abbondante anche prima di iniziare il minoxidil orale quindi difficile da capire se c'è stata un'ulteriore accentuazione. Come l'avevo prima l'ho ora, se poi me ne cadono ancora di più di quanto già non me ne cadessero prima non lo riesco a stabilire. Di certo non me l'ha ridotta fino ad ora.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
direi di cancellarlo questo thread, si crea una confusione con l'altro (o forse non andava creato l'altro..?)

• Mi Piace
Reazioni: KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Per quanto mi riguarda sono circa da tre settimane con minoxidil orale e la caduta dei capelli, come ormai sapete, giornalmente, è piuttosto abbondante. Ma era abbondante anche prima di iniziare il minoxidil orale quindi difficile da capire se c'è stata un'ulteriore accentuazione. Come l'avevo prima l'ho ora, se poi me ne cadono ancora di più di quanto già non me ne cadessero prima non lo riesco a stabilire. Di certo non me l'ha ridotta fino ad ora.
Parlavamo di topico ?

Status
Non aperto per ulteriori risposte.